Jeda: “Date tempo a Di Francesco”

Il doppio ex di Lecce e Cagliari ha commentato sulla Gazzetta del Mezzogiorno la sfida del Via del Mare

IL MOMENTO. Ā«Caricare questo gara di significati particolari sarebbe unĀ grande ve errore. Siamo appena all’inizio del campionato e parlare di classifica non ha senso. Certo i punti ĆØ meglio averli che non averli, ma bisogna dare il tempo che serve perchĆ© ogni formazione trovi la quadra. L’undici salentino ha cambiato allenatore ed ha perso alcuni nomi di spicco. Occorre permettere a Di Francesco ed al suo staff di dare alla sua compagine una fisionomia ben precisa. Insomma, non ĆØ il momento delle criticheĀ».

LA PARTITA. «Può accadere di tutto, ma il fatto che verrà disputata in casa è un vantaggio importante per il Lecce. La spinta del pubblico è in grado di galvanizzare chi scende in campo con la consapevolezza che lo stadio è dalla propria parte e si fa sentire. Il discorso varrebbe al contrario se la partita andasse in scena in Sardegna».

IL PERCORSO.Ā Ā«La cosa che conta ĆØ che tutte le componenti che concorrono al raggiungimento di un risultato, dal gruppo dirigente allo staffĀ etnico, dai calciatori ai supporter, abbiano ben presente l’obiettivo finale. Il Lecce deve conquistare la salvezza, che nel Salento vale come uno scudetto»·

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Toni
11 mesi fa

Il tempo x Di Francesco ĆØ poco la squadra la deve cambiare come modulo. Con i centrocampisti che abbiamo non può giocare cosƬ con una punta. Non sono centrocampisti veloci con i piedi buoni che ti mandano in gol o che fanno loro i gol facilmente oppure gli esterni che non segnano mai. Quindi fare il 4 4 2 oppure il 3 4 1 2 oppure il 4 2 4. X avere due punte sempre Pierotti dovrebbe fare la seconda punta vicino all’altra punta ĆØ non largo tornate. Helgason fallo giocare come trequartista.

Articoli correlati

I giallorossi stanno cominciando il campionato con tre scontri diretti nelle prime quattro giornate...
L'ex calciatore del Gent ĆØ oggetto del desiderio della squadra biancoverde...
L'ex capitano del Lecce, in carriera passato anche dal Monza, ĆØ stato intervistato da IlMonzaSiamoNoi...

Altre notizie