Paolo Vanoli si tiene il punto conquistato nel Salento dopo un periodo intenso e una settimana in cui la Fiorentina ha salutato la Conference League.
Risultato e morale
Il tecnico inizia così: “E’ stato difficile preparare questa gara. Temevo questa partita dopo il periodo che abbiamo avuto. Non avevamo cambi in avanti e abbiamo pagato nel secondo tempo su energie nervose. Non solo la partita di giovedì. Il primo tempo è stato fatto abbastanza bene, abbiamo trovato Gudmundsson poi abbiamo pagato. Se avessimo fatto il 2-0 sarebbe cambiato tutto. Il Lecce ha fatto però un grande secondo tempo. Gosens ha avuto un problema al flessore, speriamo non sia importante. Bravo Balbo, è stato in partita, da lì il Lecce ci ha messo in difficoltà, ha fatto una buona gara”.
Il distacco salvezza
La Fiorentina tiene la zona rossa a 8 punti. Vanoli continua: “Io penso che la partita fatta in casa contro la Lazio sia stata fondamentale. Lecce era un campo difficile e ci manca l’ultimo pezzettino, che è il più difficile. Avremo ora la settimana tipo, recupereremo energie e speriamo anche giocatori”.
Errori
L’ex Torino sottolinea ciò che è mancato: “Il gioco lo si cerca sempre, non solo nella lotta salvezza. Oggi abbiamo fatto tanti errori, dobbiamo migliorare ciò anche in prospettiva futura. La tecnica diventa un aspetto fondamentale, altrimenti poi butti via cose fatte bene. La freschezza fisica aiuta ma nella stanchezza devi essere anche più lucido tecnicamente. Non siamo usciti con Piccoli nel secondo tempo, non era facile respirare”.
Cinque partite finali
La Fiorentina ha obiettivi nelle ultime cinque partite: “Mi aspetto tanto da me stesso, mi aspetto tanto dai giocatori. Pretendo molto fino alla fine, dobbiamo terminare un percorso e poi guardare avanti. Dobbiamo mettere una mentalità per il futuro. Far giocare i giovani? No, mi darebbe fastidio, dobbiamo spingere fino alla fine per rispetto dei nostri tifosi”.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Però li fa fare….
gallo: ho perso il conto dei gol che arrivano dalla sua parte! come terzino lascia troppo spazio alle manovre dell’avversario invece di francabollarlo e chiudergli gli spazi.. o non l’avete notato???