Il Lecce interrompe il filotto di trasferte senza punti e dopo i ko contro Como, Napoli, Roma e Bologna esce dallo stadio Bentegodi di Verona, contro un avversario oramai destinato alla Serie B, con un punto a seguito dell’ennesima prestazione con difficoltĆ offensive. Come ricordato dai numeri di Lecce Amarcord, i giallorossi continuano a rimanere a zero vittorie in casa dell’Hellas in Serie A e, contemporaneamente, nelle partite dirette dall’arbitro Massa (6 pari e 8 sconfitte). Contro il Verona ĆØ il terzo pareggio di fila e, in questo campionato, entrambe le gare sono terminate 0-0. L’ultima squadra con doppio 0-0 in stagione fu lo Spezia nel 2022/2023.

nella foto: Omri Gandelman-Andrias Edmundsson
Clean sheet
Sabato sera c’ĆØ stato il 142° cleansheet della storia del Lecce in Serie A, il 51° in trasferta. Falcone eguaglia cosƬ il record stagionale di 9 porte inviolate giĆ stabilito la scorsa stagione. Per lui ĆØ il 31° personale in Serie A. Falcone ĆØ giĆ al comando di questa speciale classifica dei portieri del Lecce anche se, in termini di percentuale di cleansheet (21,5%), considerando un minimo di dieci presenze, occupa il terzo posto alle spalle di Giacomo Zunico (37,9%) e Giuliano Terraneo (37,5%). Nella storia ĆØ il 28° pareggio esterno a reti inviolate in Serie A, il secondo in questo campionato dopo l’esordio al Ferraris contro il Genoa.
Come pronosticato, ĆØ stata una partita da under tra due attacchi in difficoltĆ . Sempre a livello di sterilitĆ offensiva, il Verona non ha segnato in 9 delle 17 partite casalinghe; lo stesso identico dato lo ha il Lecce nelle sue partite in trasferta. Per la squadra scaligera salgono a 160 le partite casalinghe nella massima serie senza andare a segno, di contro sono 159 le partite del Lecce senza reti allāattivo fuori casa.
Centenari
Lameck Banda ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in Serie a con il Lecce, diventando il decimo a riuscirci dopo Giacomazzi, Falcone, Gallo, Piangerelli, Stovini, Pasculli, Conticchio, Baschirotto e Konan. E’ molto vicino Ylber Ramadani: l’albanese ha giocato la gara ufficiale numero 100 con il Lecce (96 in campionato e 4 in Coppa Italia).
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Siamo sull’orlo del baratro e state a contare i clean sheat? Sheet