Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Mancosu, l’uomo del record: ecco quale

Mancosu e il gol, un rapporto speciale: il centrocampista sardo ha messo a segno 13 reti in questa stagione. Un record per le stagioni che hanno poi visto il Lecce promosso in A

Provo un grande orgoglio nell’aver contribuito con il mio impegno a riportare il Lecce dove merita di stare, in Serie A. Mi sembra ancora di vivere un sogno, e non vedo l’ora di giocarmi la massima serie con la maglia giallorossa, dopo il doppio salto dalla C e tante difficoltà superate con la forza del gruppo e la voglia di fare bene per far gioire i tifosi”.

Ha parlato così nella giornata di ieri, in conferenza stampa, Marco Mancosu, centrocampista dei giallorossi e pedina fondamentale della squadra che ha lottato in B e conquistato la serie A.

E anche il Corriere dello Sport si sofferma su quella che è stata la stagione del sardo, soprattutto a livello di numeri: 36 presenze totali, di cui due in Coppa Italia, 13 gol e 6 assist per totali 3162 minuti giocati in campo.

E sono proprio le reti segnate ad esaltare il cammino di Mancosu: le 13 marcature, infatti, segnano un record: nessuno era mai riuscito ad arrivare così in alto con i gol fatti in un solo campionato, se si tiene conto delle stagioni che hanno poi portato alla promozione in massima serie.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] del doppio salto del Lecce. Il numero 8 ha cambiato i destini dei giallorossi in C e si è laureato bomber tra i centrocampisti giallorossi grazie a 13 gol e 6 assist in quasi 3000’ di gioco. La presentazione alle porte del primo […]

Articoli correlati

Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce