Si rinnova la squadra degli arbitri di Serie A

Nelle scorse ore la AIA ha reso note le novità nella squadra degli arbitri che nel corso della prossima stagione saranno protagonisti nei campi di A e B

Con il primo comunicato ufficiale della nuova stagione sportiva, l’Associazione Italiana Arbitri ha delineato la fisionomia dei ruoli nazionali per il campionato 2026/27. Le scelte del Comitato Nazionale, deliberate sulla base delle relazioni degli Organi Tecnici al termine dell’ultimo torneo, portano con sé novità importanti tra promozioni sul campo e addii di peso.

Cinque volti nuovi per la CAN

Il salto dalla Serie C alla massima serie diventa realtà per cinque direttori di gara, pronti al debutto nei palcoscenici di Serie A e Serie B. I promossi nell’organico della CAN sono:

  • Marco Di Loreto (sezione di Terni)

  • Mattia Drigo (sezione di Portogruaro)

  • Dario Madonia (sezione di Palermo)

  • Edoardo Mazzoni (sezione di Prato)

  • Alberto Poli (sezione di Verona)

Cinque nomi che dovremo imparare a conoscere e che potrebbero essere protagonisti al Via del Mare nel corso della prossima stagione sportiva, sia in campo o in sala VAR

Avvicendamenti e dismissioni: chi lascia il massimo campionato

Il giro di boa stagionale impone come sempre scelte dolorose sul fronte delle uscite. Per raggiunti limiti di permanenza nel ruolo, salutano la CAN tre profili d’esperienza: Rosario Abisso (Palermo) con cui il Lecce non ha mai avuto straordinari precedenti, Ivano Pezzuto (Lecce) e Marco Piccinini(Forlì).

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Pierluigi
2 mesi fa

Abisso… Finalmente, che incubo

Articoli correlati

Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...
Quattro anni di Serie A hanno parlato chiaro: questa squadra può far bene a patto...

Altre notizie