Il calcio salentino piange la scomparsa di Francesco Buscicchio, per tutti Franco, venuto a mancare a 65 anni. Buscicchio era noto e ben voluto da tutta la provincia per i suoi passati da attaccante di numerosi club. I funerali si sono svolti il 31 ottobre nella chiesa di Santa Rosa.
Buscicchio era affetto da Sla da alcuni anni, ma c’è stata sempre la voglia di essere vicino alla famiglia e agli amici. La notizia della morte di Franco Buscicchio ha fatto rapidamente il giro dei social e sono stati centinaia i messaggi di cordoglio inviati ai suoi familiari.
Il Nardò calcio ha ricordato così Franco: “La grande famiglia del Nardò Calcio si stringe con profondo dolore e commozione attorno ai cari di Franco Buscicchio, salito al cielo dopo aver combattuto con dignità e coraggio contro una lunga malattia. La notizia della sua prematura scomparsa lascia un vuoto nel cuore di chiunque ami questi colori e questa città che lo ha visto giocare. Franco è stato un artista del pallone, un talento dalla tecnica sopraffina, fantasioso, eclettico, tatticamente intelligente e dalla classe cristallina”.
Messaggi di cordoglio anche dallo Squinzano. Campi, Carmiano, Gallipoli, Leverano sono state, tra le altre, tappe importanti della sua carriera sportiva.









Sarai molto giovane, altrimenti ne avresti per lo meno sentito parlare. Bravo giocatore, grande persona, conosciuto e ben voluto in tutta la provincia.
Noooo Lu Franco no , peccato, che dispiacere enorme 🙏🙏🙏
Mai sentito ma dispiace.!!!!
??????