Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex di turno, il gelido Tachtsidis

Quella contro il Verona sarà una gara particolare per Panagiotis Tachtsidis, che ha vestito la maglia gialloblu degli scaligeri nella stagione 2011/12 dopo appena 8 partite in Italia con il Grosseto.

Ha un record nella storia del club veneto: è stato il primo giocatore ellenico della sua storia. Quando arrivò però non era uno sconosciuto, ma nessuno si attendeva un’esplosione di quello che però in quel periodo era da tutti additato come un enfant prodige del calcio greco. Nel corso di quella esperienza trovò un tecnico che, come Liverani, gli diede grande fiducia fin dal primo momento, infatti con Mandorlini è migliorato strada facendo. Un campionato quello 11/12 che si concluse con la promozione in Serie A della squadra e con “Taxi” che divenne il pezzo grosso del successivo mercato, in cui passo alla Roma di Zeman.

PARTE SECONDA. Quella tra Verona e Tachtsidis però è una storia che riprende qualche anno dopo: il greco veste le maglie di Catania e Torino senza mai convincere. Nel 2014 decise di tornare nella sua confort zone a Verona dove però vive una stagione complicata come quella della squadra. Per lui con la maglia giallo blu le presenze a referto sono 71 arricchite da 5 reti tra Serie A e B. Sicuramente un giocatore importante che in tanti ricordano con grade affetto.

FREDDEZZA GRECA. Lui però sembra essere gelido quando entra in campo, a Lecce hanno imparato conoscerlo per il suo temperamento e un modo di fare che fa impazzire i tifosi della maglia che indossa, ma è anche un giocatore che dimostra freddezza. Infatti in occasione dei gol segnati alle sue ex squadre, è già accaduto ai tempi del Genoa quando mise a segno il gol vittoria della formazione ligure contro i capitolini, non ebbe problemi ad accogliere gli abbracci dei suoi compagni di squadra e alzare le braccia al cielo in segno di gioia. Con il Lecce, da quando è arrivato, non ha ancora provato l’ebrezza di gonfiare la rete avversaria, sarebbe un curioso segno del destino quello che si potrebbe verificare questa sera al Via del Mare, ancora contro una ex squadra, nell’occasione quella che più di tutte, fino ad oggi ha caratterizzato il suo percorso nel nostro campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
lecce monza
Tutte le sanzioni comminate a club e calciatori dopo il trentacinquesimo turno di Serie A...
stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce