Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QL – Delvecchio: “Settore giovanile: l’obiettivo è la qualità”

“Quest’anno dobbiamo consolidare la mentalità di gioco: speriamo che alcuni giovani possano allenarsi il prima possibile con Liverani”, ha affermato il ds del settore giovanile.

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del settore giovanile giallorosso, parla a Il Quotidiano di Lecce, della nuova stagione che sta per partire.

ANNO NUOVO.Quest’anno dobbiamo consolidare la mentalità di gioco, dobbiamo aumentare la qualità. Avendo avuto più tempo a disposizione, abbiamo preso anche dei ragazzi interessanti al di fuori del nostro territorio (Foggia, Sicilia, Siracusa, Inter, Palermo): speriamo che questi giovani possano allenarsi il prima possibile con Liverani”.

NUOVI TECNICI.Abbiamo deciso di portare un po’ di aria nuova: per l’Under 17 è arrivato l’allenatore Corsi, della Tor Tre Teste, la scuola calcio di mister Liverani. E anche nella altre formazioni giovanili abbiamo cercato e portato nuovi profili”.

NUOVE IDEE.Il calcio è un gioco molto semplice, non andiamo alla ricerca di nuove idee, ma di una complicità con i nostri tecnici i quali devono essere formati in modo tale da trasmettere concetti precisi e ben chiari ai nostri ragazzi. A tal fine quest’anno abbiamo aggiunto la figura di un sociologo, con il quale i nostri tecnici sono spesso a confronto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] L’attività del settore giovanile è iniziata già da qualche settimana ed ora, dopo gli allenamenti, c’è spazio per l’inizio ufficiale dei tornei, così come ha affermato nei giorni scorsi il direttore sportivo Gennaro Delvecchio. […]

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce