Resta in contatto

News

QL – Delvecchio: “Settore giovanile: l’obiettivo è la qualità”

“Quest’anno dobbiamo consolidare la mentalità di gioco: speriamo che alcuni giovani possano allenarsi il prima possibile con Liverani”, ha affermato il ds del settore giovanile.

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del settore giovanile giallorosso, parla a Il Quotidiano di Lecce, della nuova stagione che sta per partire.

ANNO NUOVO.Quest’anno dobbiamo consolidare la mentalità di gioco, dobbiamo aumentare la qualità. Avendo avuto più tempo a disposizione, abbiamo preso anche dei ragazzi interessanti al di fuori del nostro territorio (Foggia, Sicilia, Siracusa, Inter, Palermo): speriamo che questi giovani possano allenarsi il prima possibile con Liverani”.

NUOVI TECNICI.Abbiamo deciso di portare un po’ di aria nuova: per l’Under 17 è arrivato l’allenatore Corsi, della Tor Tre Teste, la scuola calcio di mister Liverani. E anche nella altre formazioni giovanili abbiamo cercato e portato nuovi profili”.

NUOVE IDEE.Il calcio è un gioco molto semplice, non andiamo alla ricerca di nuove idee, ma di una complicità con i nostri tecnici i quali devono essere formati in modo tale da trasmettere concetti precisi e ben chiari ai nostri ragazzi. A tal fine quest’anno abbiamo aggiunto la figura di un sociologo, con il quale i nostri tecnici sono spesso a confronto”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News