Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QL – Delvecchio: “Settore giovanile: l’obiettivo è la qualità”

“Quest’anno dobbiamo consolidare la mentalità di gioco: speriamo che alcuni giovani possano allenarsi il prima possibile con Liverani”, ha affermato il ds del settore giovanile.

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del settore giovanile giallorosso, parla a Il Quotidiano di Lecce, della nuova stagione che sta per partire.

ANNO NUOVO.Quest’anno dobbiamo consolidare la mentalità di gioco, dobbiamo aumentare la qualità. Avendo avuto più tempo a disposizione, abbiamo preso anche dei ragazzi interessanti al di fuori del nostro territorio (Foggia, Sicilia, Siracusa, Inter, Palermo): speriamo che questi giovani possano allenarsi il prima possibile con Liverani”.

NUOVI TECNICI.Abbiamo deciso di portare un po’ di aria nuova: per l’Under 17 è arrivato l’allenatore Corsi, della Tor Tre Teste, la scuola calcio di mister Liverani. E anche nella altre formazioni giovanili abbiamo cercato e portato nuovi profili”.

NUOVE IDEE.Il calcio è un gioco molto semplice, non andiamo alla ricerca di nuove idee, ma di una complicità con i nostri tecnici i quali devono essere formati in modo tale da trasmettere concetti precisi e ben chiari ai nostri ragazzi. A tal fine quest’anno abbiamo aggiunto la figura di un sociologo, con il quale i nostri tecnici sono spesso a confronto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] L’attività del settore giovanile è iniziata già da qualche settimana ed ora, dopo gli allenamenti, c’è spazio per l’inizio ufficiale dei tornei, così come ha affermato nei giorni scorsi il direttore sportivo Gennaro Delvecchio. […]

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce