Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani: “Ok per il challenge”

Il VAR a chiamata come nel tennis. E’ questa l’ultima proposta che prende spazio in Serie A, che in questo caso mette tutti sulla stessa linea.

Nel tennis avviene da anni, quando un giocatore ha un dubbio alza il braccio e chiama quello che viene volgarmente definito il “falco” che rivede dove la pallina ha effettuato il rimbalzo. Questo tipo di soluzione prende spazio anche nel mondo del calcio, con la possibilità di permettere al capitano o al tecnico di chiamare l’intervento del VAR per rivedere una situazione dubbia. Una modalità che piace anche anche Presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani: “Già dopo le proteste del Napoli per il rigore reclamato contro di noi, ho ribadito che è un problema di regola, per cui più le regole sono chiare e meno polemiche ci sono. Quindi aderisco alla proposta dell’introduzione del challenge”.

Oltre a numero uno di via Colonnello Costadura ci sono i pareri favorevoli di Commisso, Cairo, Fonseca e Ranieri; non è della stessa idea invece Gasperini che teme delle continue interruzioni durante le partite.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce