Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Jeda ricorda Bari-Lecce 0-2 del 2011: “Sono trascorsi nove anni e resto convinto: conquistammo la permanenza con i nostri mezzi”

jeda

L’ex attaccante giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) e ricorda il famoso derby pugliese andato in scena al San Nicola il 15 maggio 2011.

RICORDI DEL MATCH. «Sono trascorsi nove anni e resto convinto che abbiamo conquistato la permanenza con i nostri mezzi, meritandola al termine di un ottimo campionato e di un derby vero, giocato con grande agonismo su ambo i fronti, a tratti molto spigoloso. Tutto ciò che è emerso in seguito mi ha lasciato allibito e sconcertato, senza per questo volere entrare nel merito di ciò che è stato deciso dalla giustizia sportiva nell’estate del 2012, a distanza di mesi dalla sfida con il Bari oggetto del processo».

ATMOSFERA PRE-DERBY. «Rammento la settimana precedente il derby. Eravamo ben consapevoli dell’importanza dell’incontro, in quanto, vincendo, avremmo centrato il doppio obiettivo di raggiungere la salvezza e di imporci in una contesa, che ha una grande valenza per la rivalità esistente tra le due piazze. Nell’ambiente c’era la giusta tensione, tanta voglia di fare bene e determinazione».

TRASFERIMENTO ALLO STADIO. «Ero concentrato. Non vedevo i tifosi avversari che inveivano contro di noi. Non sentivo i loro insulti. Una volta in campo, abbiamo disputato un ottimo primo tempo, sfiorando il gol in 2-3 circostanze. Il Bari ha tenuto botta e siamo andati al riposo sullo 0-0».

RICORDO DEL MIO GOL. «Abbiamo battuto un corner ed ho deviato la palla di testa, mandandola in fondo alla porta. È stata una gioia immensa per me, come per i compagni di squadra. Un gol sognato e fortemente voluto sul piano personale, per il gruppo, per la nostra gente».

AUTOGOL DI MASIELLO. «Ho calciato in diagonale, dopo una bella combinazione tra Mesbah e Di Michele, la sfera sarebbe terminata sul palo o di poco fuori, ma stava comunque andando verso la porta. Il difensore avversario l’ha impattata in scivolata, battendo il proprio portiere. Rivivendo nella mia mente l’episodio e rivedendolo in video, non capisco come possa essersi trattato, stante la dinamica, di un qualcosa di intenzionale. Ma è solo il mio parere».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce