Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa e attacco (quasi) fatti, ma Liverani dovrà reinventarsi il centrocampo. Ecco le ipotesi

Con il Milan certa l’assenza di Deiola, unico centrocampista sempre titolare nel 2020, ed a rischio c’è anche Barak. Liverani studia le varie possibilità.

Dopo tanta attesa e lavoro per lo più sul piano fisico, negli ultimi giorni le attenzioni di mister Fabio Liverani si sono concentrate sulla sfera tattica. C’è da preparare Lecce-Milan di lunedì 22, match fondamentale che segnerà il ritorno in campo post arresto forzato dei giallorossi. E match al quale la compagine salentina arriva non senza problemi.

Davanti a Gabriel sono certe le assenze di Dell’Orco e soprattutto dello squalificato Donati. Il posto di quest’ultimo sulla dovrebbe essere preso da Rispoli, meno quotato Meccariello. E’ stata anche avallata l’ipotesi 3-5-2, provato da Liverani ma per lo più come alternativa a gara in corso. Pochi dubbi, dunque, nel reparto arretrato.

E pochi dubbi anche in un attacco dove Falco e Lapadula, protagonisti dal primo minuto del trittico di vittorie di febbraio, difficilmente verranno scalzati dall’undici titolare. Alle loro spalle scalpita Saponara, strepitoso con l’Atalanta nonostante il netto ko grazie a gol e assist.

I veri problemi sono però in quel centrocampo che dovrà fare certamente a meno del suo faro, Alessandro Deiola. Il sardo è stato il titolarissimo di Liverani nel 2020, e la sua assenza si farà certamente sentire sul piano della quantità. Il suo posto da mezz’ala destra, al fianco di Petriccione e Barak, dovrebbe essere preso da Majer, più difficilmente da Mancosu.

Il sardo, in ogni caso, potrebbe agire anche da mezzala sinistra qualora Barak, che si sta allenando a parte causa contusione alla gamba destra, non ce la facesse. Se il ceco darà forfait, a quel punto una mediana Majer-Petriccione-Mancosu sarebbe la favorita. Unico elemento che partirà quasi sicuramente dalla panchina è invece Tachtsidis. Per il resto ogni ipotesi è aperta.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maria taccogna
Maria taccogna
3 anni fa

Tachtsidis partirà dalla panchina?ho qualche dubbio..

Dani
Dani
3 anni fa

giocatori di cartapesta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Incredibile, 3mesi di fermo e ancora infortunati!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quando sono fermi è peggio, molti più rischi infortuni e affaticamento muscolare

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce