Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa e attacco (quasi) fatti, ma Liverani dovrà reinventarsi il centrocampo. Ecco le ipotesi

Con il Milan certa l’assenza di Deiola, unico centrocampista sempre titolare nel 2020, ed a rischio c’è anche Barak. Liverani studia le varie possibilità.

Dopo tanta attesa e lavoro per lo più sul piano fisico, negli ultimi giorni le attenzioni di mister Fabio Liverani si sono concentrate sulla sfera tattica. C’è da preparare Lecce-Milan di lunedì 22, match fondamentale che segnerà il ritorno in campo post arresto forzato dei giallorossi. E match al quale la compagine salentina arriva non senza problemi.

Davanti a Gabriel sono certe le assenze di Dell’Orco e soprattutto dello squalificato Donati. Il posto di quest’ultimo sulla dovrebbe essere preso da Rispoli, meno quotato Meccariello. E’ stata anche avallata l’ipotesi 3-5-2, provato da Liverani ma per lo più come alternativa a gara in corso. Pochi dubbi, dunque, nel reparto arretrato.

E pochi dubbi anche in un attacco dove Falco e Lapadula, protagonisti dal primo minuto del trittico di vittorie di febbraio, difficilmente verranno scalzati dall’undici titolare. Alle loro spalle scalpita Saponara, strepitoso con l’Atalanta nonostante il netto ko grazie a gol e assist.

I veri problemi sono però in quel centrocampo che dovrà fare certamente a meno del suo faro, Alessandro Deiola. Il sardo è stato il titolarissimo di Liverani nel 2020, e la sua assenza si farà certamente sentire sul piano della quantità. Il suo posto da mezz’ala destra, al fianco di Petriccione e Barak, dovrebbe essere preso da Majer, più difficilmente da Mancosu.

Il sardo, in ogni caso, potrebbe agire anche da mezzala sinistra qualora Barak, che si sta allenando a parte causa contusione alla gamba destra, non ce la facesse. Se il ceco darà forfait, a quel punto una mediana Majer-Petriccione-Mancosu sarebbe la favorita. Unico elemento che partirà quasi sicuramente dalla panchina è invece Tachtsidis. Per il resto ogni ipotesi è aperta.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maria taccogna
Maria taccogna
3 anni fa

Tachtsidis partirà dalla panchina?ho qualche dubbio..

Dani
Dani
3 anni fa

giocatori di cartapesta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Incredibile, 3mesi di fermo e ancora infortunati!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quando sono fermi è peggio, molti più rischi infortuni e affaticamento muscolare

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce