Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Abruzzese: “Il Lecce deve continuare a lottare. L’obiettivo ora è non perdere l’entusiasmo”

L’ex calciatore giallorosso parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Dennis Magrì) della ripresa del campionato: dal Milan, alla Juventus, ricordando poi un aneddoto.

FALSA PARTENZA CONTRO IL MILAN. «La prima partita dopo tanto tempo è quasi sempre un punto interrogativo. E poi bisogna sottolineare come il Lecce abbia affrontato comunque una squadra che aveva già rotto il ghiaccio in Coppa Italia. Adesso non deve perdere l’entusiasmo, ma soprattutto deve continuare a lottare perché la salvezza è alla sua portata».

JUVENTUS-LECCE. «Un’altra passeggiata (sorride, ndr). Beh, sapevamo che sarebbe stato un calendario in salita almeno all’inizio, il livello delle squadre da affrontare è molto alto. Sulla carta sarà una sfida complicatissima, ma quest’anno il Lecce ci ha fatto vedere che con le big si è sempre fatta rispettare. E i pareggi proprio contro Milan e Juventus all’andata e nel girone di ritorno contro l’Inter lo dimostrano».

RICORDI DI JUVENTUS-LECCE 3-4 STAGIONE 2003-04. «Non capita spesso di andare in grandi stadi e vincere, soprattutto con un risultato così bello per i tifosi. Non eravamo in un buon momento, prendemmo gol al 3′ da Trezeguet e subito pensai “qui finisce male…”. In realtà non perdemmo il coraggio, la nostra proposta di gioco e ci ritrovammo all’intervallo con un risultato praticamente impensabile (1-4, ndr). Anche noi, negli spogliatoi, quasi non ci credevamo. E siamo stati bravi nella ripresa a restare in partita, perché con quell’organico i bianconeri avrebbero potuto tranquillamente pareggiare o ribaltare la situazione. Una partita che resterà nella storia del Lecce e dei leccesi».

QUEL LECCE SI SALVO’: LA STORIA PUO’ RIPETERSI? «Devo ammettere che noto una certa somiglianza tra quel Lecce e quello di Liverani: a parte i singoli con qualità importanti, entrambe sono caratterizzate da una mentalità offensiva e dalla grande capacità di mantenere le stesse idee contro qualunque avversario. Mi auguro i giallorossi possano ripetere quanto fatto tanti anni fa, lo spero con tutto il cuore da amante dei colori giallorossi».

CONTRO IL MILAN A SORPRESA SPAZIO A MECCARIELLO. «Affrontare una squadra dallo spessore internazionale come il Milan dopo tre-quattro mesi di inattività è un rebus. Non era facile, ma con il passare delle partite Meccariello e compagni potranno ritrovare i ritmi per finire al meglio questo campionato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce