Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Abruzzese: “Il Lecce deve continuare a lottare. L’obiettivo ora è non perdere l’entusiasmo”

L’ex calciatore giallorosso parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Dennis Magrì) della ripresa del campionato: dal Milan, alla Juventus, ricordando poi un aneddoto.

FALSA PARTENZA CONTRO IL MILAN. «La prima partita dopo tanto tempo è quasi sempre un punto interrogativo. E poi bisogna sottolineare come il Lecce abbia affrontato comunque una squadra che aveva già rotto il ghiaccio in Coppa Italia. Adesso non deve perdere l’entusiasmo, ma soprattutto deve continuare a lottare perché la salvezza è alla sua portata».

JUVENTUS-LECCE. «Un’altra passeggiata (sorride, ndr). Beh, sapevamo che sarebbe stato un calendario in salita almeno all’inizio, il livello delle squadre da affrontare è molto alto. Sulla carta sarà una sfida complicatissima, ma quest’anno il Lecce ci ha fatto vedere che con le big si è sempre fatta rispettare. E i pareggi proprio contro Milan e Juventus all’andata e nel girone di ritorno contro l’Inter lo dimostrano».

RICORDI DI JUVENTUS-LECCE 3-4 STAGIONE 2003-04. «Non capita spesso di andare in grandi stadi e vincere, soprattutto con un risultato così bello per i tifosi. Non eravamo in un buon momento, prendemmo gol al 3′ da Trezeguet e subito pensai “qui finisce male…”. In realtà non perdemmo il coraggio, la nostra proposta di gioco e ci ritrovammo all’intervallo con un risultato praticamente impensabile (1-4, ndr). Anche noi, negli spogliatoi, quasi non ci credevamo. E siamo stati bravi nella ripresa a restare in partita, perché con quell’organico i bianconeri avrebbero potuto tranquillamente pareggiare o ribaltare la situazione. Una partita che resterà nella storia del Lecce e dei leccesi».

QUEL LECCE SI SALVO’: LA STORIA PUO’ RIPETERSI? «Devo ammettere che noto una certa somiglianza tra quel Lecce e quello di Liverani: a parte i singoli con qualità importanti, entrambe sono caratterizzate da una mentalità offensiva e dalla grande capacità di mantenere le stesse idee contro qualunque avversario. Mi auguro i giallorossi possano ripetere quanto fatto tanti anni fa, lo spero con tutto il cuore da amante dei colori giallorossi».

CONTRO IL MILAN A SORPRESA SPAZIO A MECCARIELLO. «Affrontare una squadra dallo spessore internazionale come il Milan dopo tre-quattro mesi di inattività è un rebus. Non era facile, ma con il passare delle partite Meccariello e compagni potranno ritrovare i ritmi per finire al meglio questo campionato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce