Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Cimarelli: “Mancosu al Monza? Va rispettata qualsiasi scelta. La carriera di un calciatore non è eterna…”

L’ex calciatore giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della situazione relativa a Mancosu.

MANCOSU, LIBERA SCELTA. «Qualunque scelta verrà fatta da Marco Mancosu, il capitano meriterà sempre e comunque il massimo rispetto di una piazza, quella salentina, con la quale ha stabilito un rapporto molto solido, alla quale ha dato tanto e dalla quale ha ricevuto tanto, una piazza che comunque non lo dimenticherà, anche per il suo modo di essere e di porsi».

SCELTA SOGGETTIVA. «In simili circostanze entrano in ballo tante considerazioni, tutte degne della massima comprensione, considerazioni che sono anche estremamente soggettive. Un aspetto è quello legato al cuore e suppongo che, se deciderà di seguire questa strada, il capitano resterà ancora con il Lecce e tenterà di tornare immediatamente in A con la casacca giallorossa, in quanto il presidente Saverio Sticchi Damiani e Pantaleo Corvino stanno allestendo un complesso destinato a lottare per quel questo traguardo, proprio come il Monza».

LA CARRIERA NON E’ ETERNA. «Ad una certa età, è fatale iniziare a guardarsi davanti, a chiedersi per quanto tempo ancora sarà possibile giocare a certi livelli. Lui è reduce da due grandi stagioni ed oggi potrebbe avere l’opportunità di sottoscrivere un contratto pluriennale a cifre rilevanti. Ci sta di chiedersi se non sia questa l’opzione da seguire e magari decidere di farlo senza che una scelta del genere debba destare meraviglia o risentimento. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che, per chi va in campo, il calcio è un lavoro».

PER I TIFOSI MANCOSU E’ UN TRASCINATORE. «Sul piano personale, probabilmente sceglierei la maglia giallorossa. Di bandiere, però, nel mondo del calcio, ce ne sono sempre meno. L’ultimo uomo-simbolo probabilmente è stato Totti che, per restare nella Roma, ha rinunciato alla possibilità di centrare quei successi che magari avrebbe ottenuto qualora avesse accettato la corte che, a più riprese, ha ricevuto da società dal nobile lignaggio. D’altro canto, ad incidere su decisioni del genere c’è anche il fatto che, un giocatore che è reduce da una o due annate agonistiche di alto livello, potrebbe anche non riuscire a ripetersi, nel qual caso si rischierebbe di perdere un treno che potrebbe anche non ripassare mai più».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Doncarlo
Doncarlo
3 anni fa

Totti la Roma lo ha riempito di soldi ecco perché non è andato altrove

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sembri quasi una persona seria mister

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce