Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Terni: “Pobega? Un giovane che gioca già con autorità”

A seguito della notizia sull’interessamento del Lecce per Tommaso Pobega, abbiamo dialogato con Emanuele Lombardini, collega di CalcioFere.it. Dalla Ternana è cominciata lo scorso anno l’avventura professionistica del classe 1999.

Partiamo dai dati più recenti. Pobega è per molti uno dei prospetti più interessanti della Serie B. Quali sono le sue principali qualità?

“Centrale di centrocampo, può fare la mezzala, o giocare anche sulla trequarti. In emergenza, alla Ternana ha fatto anche il terzino sinistro (con Calori) e addirittura in coppa Italia a Viterbo persino il difensore centrale. Giocatore di grinta e buona visione, anche con una discreta propensione offensiva. Ha cambiato tre tecnici, a terni (De canio, Calori, Gallo) ma tutti lo hanno sempre tenuto in grande considerazione vedendone le qualità tecniche ed il prospetto”.

Potrebbe essere un calciatore giusto per Corini, deciso a costruire un Lecce propositivo e di marca offensiva?

“A Terni è arrivato giovanissimo ma nonostante questo ha mostrato grande personalità. In una stagione difficile, molto complicata, come quella vissuta dai rossoverdi in quel campionato, è sempre riuscito a spiccare per personalità e l’anno che ha passato a Pordenone lo ha visto crescere tantissimo sotto quel punto di vista. In campo alla Ternana ha sempre giocato con grande autorità, sembrava un veterano nonostante i 19 anni. Autore di gol importanti, per esempio il pareggio a Verona sul campo della Virtus (2-2) o la rete della vittoria col Teramo (2-1)”

Puoi raccontarci altri aneddoti sul calciatore? 

“A Terni i compagni lo avevano soprannominato Harry Potter perché era solito portare degli occhiali rotondi che lo facevano assomigliare al maghetto della serie di J.K. Rowling A me personalmente ha colpito la grande voglia di mettersi in evidenza: alla fine del girone di andata, a dicembre si era infortunato seriamente al braccio (frattura e intervento): il giorno dopo l’operazione era già a Terni al campo di allenamento perché voleva subito ricominciare. Si allenò con gli altri, salvo poi sentirsi male e saltare per questo alcune partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce