Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Speriamo finisca presto il mercato. Chiedo un sacrificio ai ragazzi”

Il tecnico per il suo esordio, in campionato sulla panchina del Lecce punta tutto sulla voglia di combattere e di superare le difficoltà di questo momento

LE ASSENZE. Falco da due giorni non si allena con noi, quando ha avuto un risentimento muscolare. Parlando con il ragazzo abbiamo convenuto di non convocarlo. Paganini sta lavorando, deve fare un importante lavoro sulla sua condizione, personalmente preferisco che si allenti per trovare una condizione ottimale. La capacità di una squadra deve essere quella di ritrovarsi, abbiamo lavorato bene anche grazie ai ragazzi della primavera. Mi aspetto un avversario di livello. E’ un momento particolare, per una serie di defezioni e per il mercato aperto”.

TERZINO DESTRO. Adjapong, sta bene fisicamente, si è allenato con noi, i test ci dicono che sta bene e il ragazzo ha fatto già una buona partita con l’under 21. Lui nasce esterno offensivo, mancando Falco e Paganini potrebbe coprire anche questo ruolo. Per me è fondamentale averlo a disposizione perché mi da diverse alternative”.

IL PORDENONE. Tesser è un tecnico importante e preparato, vengono da due stagioni importanti, sono andati vicini alla Serie A lo scorso anno. Hanno fatto un mercato importante, mantenendo un intelaiatura di livello. Stanno consolidando la propria posizione. Sono più avanti rispetto a noi. Il Lecce deve fare la partita con l’atteggiamento giusto con la voglia di andare oltre le difficoltà oggettive. Mi aspetto una formazione aggressiva e che viene qui a giocarsi la sua partita”.

TIFOSI. “Mi ha fatto piacere il loro saluto, voglio onorare le loro richieste, mi aspetto, voglia di lottare e grande impegno”.

LISTKOWSKI. E’ un giocatore molto interessante, ha attitudini di livello, dinamico, intelligente e che si adatta. Penso che sia un giocatore dove il direttore ci ha visto bene, mi auguro che trovi continuità.

LA SERIE B.  “Io so cosa mi ha chiesto la società, è un momento di rinnovamento globale, non vedo l’ora che si chiuda il mercato e avremo ben definito il nostro organico. Questo è un campionato ricco di sorprese. Oggi vogliamo avere dei risultati positivi per creare una mentalità, non dichiaro gli obiettivi, ma voglio raggiungerli. Le retrocesse degli ultimi anni hanno avuto sempre delle difficoltà. Noi non possiamo permetterci di abbassare la nostra attenzione, serve attenzione, sacrificio e fatica. Questo è un buon inizio per poi mettere in campo le nostre qualità”.

PRETENDENTI. “Pordenone, Frosinone Empoli e le retrocesse dell’ultima stagione. Attenzione anche alle sorprese e il Monza che sta facendo una squadra di valore per puntare alla massima serie”.

MANCOSU. “Per la categoria è un giocatore importante. Lui mi ha dato disponibilità e ad adattarsi in questo momento, in un ruolo che non è consono alle sue qualità. Questo è un aspetto importante e lo apprezzo perché lo sta facendo per il bene di questa squadra. 

MENTALITA. Liverani ha improntato una mentalità, quella di comandare il gioco, ed è la mia stessa idea di calcio. Sicuramente ci sono degli aspetti differenti, ma il principio base sarà lo stesso. Non posso pensare ad una squadra con un atteggiamento differente”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sbattili in tribuna….questi pseudo campioni ci hanno fatto retrocedere…..Non dimentichiamo…..in A fanno panchina…

RDN
RDN
3 anni fa

Il mercato hai I suoi tempi ( cit corvino ) a noi resta che tifare ed avere fiducia in questa societa’…come sempre Avanti Lecce

Antonio
Antonio
3 anni fa

La parte piu importante della conferenza stampa è un chiaro messaggio alla società “…..siamo numericamente contati non posso fare cambi adeguati a livello dei titolari….”
“….a centrocampo siamo pochi…”

Quindi ROSSETTINI RICCARDI LO FASO GALLO DUBICKAS (bocciati)
A questi vanno aggiunti MILLI PIERNO OLTREMARINI MANCARELLA SCHIRONE MASELLI
INFORTUNATI PAGANINI FALCO

MA CHE SETTIMANA TI ASPETTA CARO CORVINO!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ok…quindi falco e mancosu andranno via

Antonio
Antonio
3 anni fa

Bene Corini, chiaro e forbito…mi piace il suo stile di comunicazione ed è la prima cosa che il Lecce doveva mettere in campo dopo le pacchianate del Sig. Liverani in Agosto..Corini è garbato ed elegante al microfono, quanto concreto dalla panchina, ed ha abbassato il rumore che il precedente allenatore aveva causato con il suo comportamento, che rimarrà comunque nel suo curriculum, ma che ha danneggiato anche l’immagine della società US Lecce.
Ora dobbiamo tornare però a fare i tifosi e seguire la squadra, apprezzando gli sforzi ed accettando le scelte, perchè fatte con competenza ed in una condizione di estrema difficoltà, ambientale, sociale e finanziaria..Corini inizia in un clima di fiducia e con nuovi giocatori che daranno senz’altro il loro contributo e si intuisce che accadrà ancora qualcosa e che qualcuno avrebbe preferito soluzioni lontane da Lecce, ma il mister sembra adatto a gestire situazioni complesse e pare essere un buon motivatore..dai ragazzi, si riparte ma non da zero…

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Antonio

Giusta e perfetta la tua analisi

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce