Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Concessione Via del Mare, il Lecce attende il sì definitivo

Passati oltre 100 giorni dall’approvazione del Consiglio comunale della relativa delibera, sono ancora attesi i passi definitivi per la concessione del Via del Mare al Lecce, in virtù della nuova convenzione, decennale, sulla base di un canone annuo di 50 mila euro.

La Gazzetta dello Sport (edizione Puglia e Basilicata) fa il punto della situazione, ricostruendo tutti i passaggi, attraverso le parole di Giuseppe Mercadante, direttore generale del Lecce.

“NON CI RESTA CHE ATTENDERE”. «Dopo l’apertura della busta contenente la documentazione dell’offerta economica, tutto il carteggio è stato sottoposto alla verifica di requisiti dichiarati da parte dell’ufficio gare. All’esito positivo di tale verifica, dovrebbe seguire la convocazione da parte del Comune per l’aggiudicazione del bando e per la sottoscrizione della nuova convenzione. Non ci resta che attendere».

OBIETTIVI. Il club giallorosso, unico a presentare offerta, aveva formulato una proposta con planning sulle prospettive per lo sviluppo strutturale ed economico dello stadio. Dall’abbinamento commerciale con Vivaticket all’organizzazione di eventi musicali e manifestazioni di qualsiasi genere, dalla realizzazione di Sky box, bar e ristorante alle innovazioni tecnologiche per migliorare il servizio offerto agli spettatori: l’obiettivo è far vivere il Via del Mare quanto più è possibile.

Infine, Mercadante rimarca l’impegno e i sacrifici sopportati dalla società per rispettare i rigorosi protocolli Covid-19: lui e il team manager Claudio Vino hanno gestito con successo l’emergenza creatasi in albergo a Cosenza, il 24 ottobre, per la positività di due tesserati.

IL LECCE HA FATTO SCUOLA. «In quel caso, il Lecce ha fatto scuola, riuscendo a organizzare i tamponi poi effettuati nel corso della notte. Il presidente Sticchi Damiani guida ogni nostra iniziativa, al fine di garantire il regolare svolgimento delle partite: bisognerebbe evitare, per quanto possibile e tutelando sempre la salute, il rinvio degli incontri».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 1 maggio 2005 si giocò una delle partite più memorabili del Lecce allenato dal boemo...
Un saluto dalla redazione di CalcioLecce: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce