Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Corvino: “Serie A? Siamo sulla strada giusta, non si molla di un centimetro. In questo lungo sprint…”

Il direttore dell’area tecnica giallorossa parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Fabrizio Nitti) a 360 gradi della sua carriera: dagli inizi fino all’attualità, il Lecce di oggi.

INIZI DI CARRIERA. «Avevo 25 anni quando ho cominciato la carriera da dirigente, dopo aver lasciato sia l’aeronautica che il calcio giocato per motivi personali, mio padre si ammalò. Così ho provato a fare fuori dal campo ciò che invece avrei voluto fare in campo. Partendo da Vernole e dal Vernole, il mio paese, la mia prima squadra in Terza categoria».

45 ANNI DI CARRIERA: SI RICORDA IL PRIMO ACQUISTO? «Le faccio i complimenti, mai nessuno, dico nessuno, in tanti anni mi aveva posto questa domanda. Mi fa piacere e mi fa veramente emozionare. Il mio primo acquisto fu Pino Montinaro, lo comprai dal Monteroni, in Prima categoria. All’epoca, fra i dilettanti, fece scalpore: il Vernole si era aggiudicato un calciatore di Prima categoria. Era una punta. Fortissimo, potenzialità straordinarie, ma sfortunatissimo. La vita non gli ha riservato grandi gioie, è morto prematuramente».

CHE OPERAZIONE E’ STATA? «Il mio primo investimento costò 500 mila lire. Lo rivendemmo a 2 milioni e mezzo più tre giocatori. Al Calimera».

IL PRIMO PRESIDENTE. «Luigi Turco, un imprenditore emigrato in Francia. Tornò in Salento con la passione del calcio e divenne presidente del Vernole».

DALLA TERZA CATEGORIA ALLA CHAMPIONS. «Lecce era il sogno di una vita, per un salentino. Ho fatto tutta la trafila, passando per Casarano e vincendo pure lì. Dopo Lecce, la Champions con i viola. Un percorso lungo e che mi ha portato a raggiungere quasi il top. Ecco, mi manca lo scudetto».

SERIE A CON IL LECCE? «Siamo sulla strada giusta, le nostre idee non sono malaccio. Non si molla di un centimetro. In questo lungo sprint, bisogna migliorare i difetti e esaltare le cose buone».

Qui la seconda parte dell’intervista.

Qui la terza parte dell’intervista.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
3 anni fa

Grande Direttore.??❤

Ivano
Ivano
3 anni fa

Bellissima intervista che fa capire come nella vita ci voglia la gavetta sacrefici e passione per raggiungere gli obiettivi, grande Corvo te lo meriti il nostro vero fuoriclasse.

Valter
Valter
3 anni fa

Corvino sei un grande??????

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce