Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini contro Di Carlo: finora solo vittorie del bresciano

L’allenatore di Bagnolo Mella incontrerà il collega per la terza volta in carriera. Oltre al successo raccolto all’andata, il tecnico ha sorriso anche una volta in Serie A.

Terzo incrocio tra Eugenio Corini e Mimmo Di Carlo. Il primo comanda la contesa con due successi in altrettante gare. Il primo precedente si giocò in A, nella stagione 2013/2014. Il Chievo di Corini s’impose in casa del Livorno per 2-4. Fu decisiva la tripletta di Paloschi, in gol al pari di Thereau. Nelle file del Livorno allenato da Di Carlo militavano invece l’ex Lecce Mesbah e Valentini, calciatore a disposizione dell’allenatore nato a Cassino anche quest’anno. I due si sono poi incontrati nello scorso inverno in Lecce-Vicenza 2-1. Vantaggio ospite con Marotta e rimonta giallorossa nella ripresa con Mancosu e Rodriguez.

DESTINI INCROCIATI. Le carriere di Corini e Di Carlo però hanno vissuto anche altri tipi d’incroci. Nell’ottobre del 2012, Corini divenne l’allenatore del Chievo proprio al posti di Mimmo Di Carlo. La storia s’invertì nel 2017/2018 a Novara. Corini, in carica da giugno, venne esonerato a febbraio dopo la sconfitta casalinga con l’Ascoli e al suo posto fu chiamato proprio Di Carlo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce