Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – L’appello di Marco Povero: “Coloriamo la città di giallorosso”

L’ex attaccante giallorosso degli anni Settanta, Marco Povero, oggi ristoratore, parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Francesco Buja) di una speciale iniziativa.

LA CITTA’ DEVE MOBILITARSI. «Ho colto un po’ di rassegnazione nella città, perché ci si aspettava di vincere il campionato a mani basse e invece è stata una competizione difficile. Ma una società come il Lecce, ben impostata, con ragazzi che sono delle promesse, è riuscita a sfiorare l’impresa. Che è sempre a portata di mano. E quindi anche la città deve mobilitarsi, per dare un po’ di energia ai giocatori, per essere di sostegno alla società».

L’APPELLO. «L’appello è quello a farsi sentire vicini alla squadra con un semplice gesto: una bandiera o una maglietta sulle facciate dei locali, sui balconi, perché credo che così i giocatori saranno incitati a dare di più».

INCORAGGIARE LA SQUADRA. «Sono partite di calcio, tutto può succedere. Credo che per un giocatore, per un dirigente, vedere che la città vicina e che apprezza quello che hanno fatto può dare qualcosa in più, quindi lasciamo da parte quel che è successo e incoraggiamo la squadra».

SOCIALITA’ E TURISMO. «Il calcio è una passione, è una componente della socialità, senza tralasciarne l’aspetto economico, perché andare in serie A può portare un turismo calcistico che non è secondario».

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Coloriamo la città con la scritta LIBERTÀ

Simone del cirio
Simone del cirio
2 anni fa

Ma va va!Migliorare la città ed i suoi abitanti,altro che chiacchiere!!

Simone
Simone
2 anni fa

Iniziative inutili ed insensate. Se andasse in campo la tifoseria, il Lecce vincerebbe ogni anno scudetto e Champions. Con questi calciatori, allo stato attuale, nemmeno Gesù Cristo e lo Spirito Santo possono fare molto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non serve a nulla. Stiamoci in B, quella è la categoria del Lecce

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Beh si sarebbe una bellissima iniziativa! Lecce giallorossa sarebbe d’aiuto alla squadra che ha bisogno di ricompattassi e crederci! Spero anch’io che la città si tinga di giallorosso! Poi se si riesce ad andare bene altrimenti tutti a lavorare per ricostruire la squadra e ripartire più forti di prima sapendo di avere una società sana, delle fondamenta giovani e solide in organico , il capitano ed un bomber da applausi! Se rimarremo in B vi pregherei di rinnovare a Pettinari….

gioars
gioars
2 anni fa

Corini VATTENE Via

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce