Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabriel ed Henderson stacanovisti, Mancosu re degli assist e Pablito la prima riserva: i dati dei giallorossi

Presenze, gol, sostituzioni e cartellini: tutti i numeri della rosa del Lecce a stagione appena conclusa.

Con la stagione 2020/21 appena conclusa in casa Lecce è tempo di “fare i conti”. Metaforicamente, come dimostrato dall’esonero di Eugenio Corini preludio della comunicazione del nuovo tecnico che avverrà a breve. Ma anche letteralmente, così abbiamo messo a vostra disposizione i numeri raccolti dai singoli calciatori giallorossi nel cammino in Serie B concluso nelle semifinali dei playoff.

PRESENZE. Due sono stati gli stacanovisti del Lecce 2020/21: Gabriel Vasconcelos e Liam Henderson, entrambi sempre presenti in campionato tra stagione regolare e playoff. 40 presenze a testa, ma solo il brasiliano ha giocato tutti i minuti mentre lo scozzese ne ha disputati quasi mille in meno. Dietro loro Lucioni, con 39 gettoni. Chiude il quartetto bomber Coda a quota 38.

GOL E ASSIST. Come noto nessuno ha segnato quanto Massimo Coda, nel Lecce come l’intero campionato. 22 i centri del cavese, tutti nella stagione regolare. Ben distanziato il secondo, Stepinski, con 9 centri, seguito a 8 da Mancosu, a 6 da Rodriguez e a 5 da Pettinari. Più equilibrio negli assist, dove spadroneggia capitan Mancosu a 10 davanti alla coppia Henderson-Coda a 9. Quarto posto per Tachtsidis a 4, poi a 3 Stepinski e Rodriguez.

SOSTITUZIONI. E’ Pablo Rodriguez il “dodicesimo uomo” di Eugenio Corini. Con i suoi 14 subentri, il canario si mette davanti a Pettinari e Majer (13) e Yalcin (11). Il turco è il giallorosso con più ingressi in campo a gara in corso a non essere mai partito dall’inizio. Dietro a quota 6 Maselli, a 4 Dubickas. La classifica dei più sostituiti è invece dominata da Henderson (24), seguito da Coda (20), Stepinski (19), Majer (18) e Bjorkengren (13).

CATTIVI. Nove ammonizioni a testa per Fabio Lucioni e Morten Hjulmand, i più cattivi del Lecce. A farsi “preferire” in questa graduatoria è però il danese, la cui media gialli subiti è nettamente più alta. Chiude il podio Tachtsidis con sette ammonizioni. Solo due i rossi in campionato per il Lecce, entrambi comminati a due attaccanti: si tratta di Massimo Coda, cacciato per una discutibile doppia ammonizione a Reggio Calabria, e Pablo Rodriguez, espulso subito per aver platealmente mandato a quel paese Irrati dopo il fischio finale di Lecce-Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio
ciccio
2 anni fa

Stakanovisti, con la lettera K!

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

il prossimo allenatore dovra’ ripartire da questi due ragazzi, bravi, seri e legati alla maglia..oltre a Gabriel ed Henderson spero si riparta anche da Gallo, Majer, Hiulmand, Biorkengren, Coda, Pettinari e Rodriguez..da rifare completamente la difesa..mi terrei in panca Meccariello e Calderoni..per tutti gli altri farei le valigie..

Andrea
Andrea
2 anni fa

La formazione che vorrei( fantamercato) Lamanna Donnarumma dermaku modolo calderoni
Bisoli ndoj Henderson hjulmand coda Mancuso

Fire duo yt
Fire duo yt
2 anni fa

E a pensare che Liam partiva sempre dalla panchina dall’inizio, comunque Ale non è vero che il nome del mister tra poco, ancora ne dobbiamo buttare de sangu

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Gabriel, stakanovista, è preferibile un lavativo che però prende qualche tiro da fuori

Carlo Pelleggatti
Carlo Pelleggatti
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Spero sia effetto di qualche farmaco lei

AL
AL
2 anni fa

Non ha tutti i torti. Nel record ti reti subite in diversi anni ci sta anche l’apporto del super stimato brasiliano.

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce