Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani torna sulla promozione: “Una vera impresa. Lecce club organizzato”

Il tecnico giallorosso ha indicato i punti di forza di una squadra che sopperito alle differenze di budget arrivando a un doppio salto inatteso.

Da diversi mesi, Fabio Liverani è tornato sotto la lente d’ingrandimento del calcio italiano. Dopo aver riportato il Lecce in Serie A grazie ad una doppia promozione non preventivabile, è anche finito nel radar di diversi club di massima serie, e ora sono in tanti a chiedersi cosa ci sia dietro il gran lavoro svolto nel Salento. Il tecnico ne ha parlato oggi ospite della trasmissione radiofonica L’Italia nel pallone di Radio Due.

IMPRESA – “Ho accettato, ormai due anni fa, l’offerta del Lecce con l’obiettivo di riportarlo subito in Serie B, e vi assicuro che venir fuori dall’inferno della C non è affatto facile. I fattori che rendono quello un campionato difficile da giocare sono molteplici, e abbiamo vinto il torneo solo grazie a un gran lavoro. Tra i cadetti volevamo innanzitutto confermarci conquistando quanto prima la salvezza. Fare un doppio salto era, infatti, impensabile alla vigilia. E’ stata una vera impresa“.

ORGANIZZAZIONE E VOGLIA – “Ci presentavamo ai blocchi di partenza senza godere dei favori del pronostico, questo è indubbio. C’era troppa differenza di budget tra noi e altri club che ambivano, giustamente, alla promozione diretta, e che poi ci sono arrivati decisamente dietro. Come ci siamo riusciti? Per sopperire a questa differenza serviva grande organizzazione e supporto del club e scrupoloso lavoro in campo da parte mia, dello staff e dei giocatori. Con volontà e voglia di vincere, abbiamo coronato un sogno”.

CRESCITA – “Per me sarà la seconda esperienza in A dopo quella da allenatore del Genoa, ma posso dire che ora sono un tecnico diverso. Premesso che ai tempi fui giudicato in sei gare, cosa impossibile da fare nel bene e nel male, devo dire che ora sono un altro tecnico. Vivo il ruolo in modo più distaccato, prima ero ancora troppo giocatore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani, il Lecce sarà opposto al tecnico romano, guida nella prima (e doppia) promozione dell'era...
Lo stadio milanese non porta bene al tecnico romano che incassa l'ennesimo 4-0 contro i...
Il tecnico della doppia promozione in giallorosso è pronto a tornare nella massima serie alla...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce