
Il difensore centrale argentino, reduce da una buona stagione e da una sfortunata retrocessione con l’Empoli, è un’idea in entrata per il mercato giallorosso.
Dopo il nome di Sebastiano Luperto, è fresca di giornata la seconda idea per la difesa del Lecce in chiave mercato. I giallorossi hanno infatti sondato il terreno circa un’eventuale disponibilità per Matias Silvestre, difensore centrale 34enne di proprietà dell’Empoli ma il cui contratto è in scadenza tra un mese.
Il calciatore argentino, che ieri ha disputato quella che potrebbe essere la sua ultima gara in maglia azzurra andando a perdere a San Siro con l’Inter con conseguente retrocessione, è stato comunque autore di un torneo positivo. L’ex Sampdoria conferirebbe fisicità e soprattutto esperienza a una retroguardia giallorossa attualmente povera di minutaggio in massima serie.
Voglioso di riscatto dopo la sfortunata caduta dei toscani negli ultimi minuti dell’ultima giornata, Silvestre non dovrebbe accettare l’offerta di prolungamento di un anno per restare al Castellani in B, diventando dunque pedina ambita dall’alto delle sue oltre 300 presenze in Serie A. Per il Lecce è più che una semplice idea, anche se c’è da superare la concorrenza del Rosario Central.
