Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo: “Sin qui anche grazie a Padalino”

Il fresco acquisto del Napoli, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha rivelato i motivi della sua “tarda” ascesa ringraziando l’ex tecnico del Lecce, avuto a Matera.

Giovanni Di Lorenzo è uno degli uomini del momento. L’ormai ex terzino dell’Empoli ha conquistato il palcoscenico della Serie A con un girone di ritorno da favola che gli è valso il passaggio al club di De Laurentiis.

Il quinquennale con gli azzurri è un sogno che si realizza: soltanto due anni fa Di Lorenzo giocava al Matera in Serie C: “Un sogno che si realizza, un coronamento di una rincorsa incredibile – ha sancito il 25enne -. Due anni fa ero nei play-off di C, ora firmo per una big”.

Proprio dalla Basilicata partono i principali ringraziamenti alle guide tecniche: “Devo molto a Padalino e Auteri. Il primo mi ha trasformato da centrale di destra in una difesa a tre a esterno. E’ stata lì la svolta. Con il secondo mi sono specializzato e, infine, grazie ad Andreazzoli ho imparato a giocare a quattro. I miei modelli? Cancelo, devastante in fase offensiva, e Florenzi. L’anno prossimo ci sarà l’Europeo, voglio esserci a tutti i costi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano del Napoli, il più pericoloso dei suoi nella sconfitta di ieri contro il...

Il capitano del Napoli ha commentato la vittoria del Via del Mare ai microfoni di...

L’allenatore foggiano, a secco di successi da sette gare, potrebbe essere sollevato dall’incarico in caso...

Altre notizie

Calcio Lecce