Resta in contatto

Calciomercato

Esperienza, qualità e duttilità: gli occhi del Lecce su Giaccherini

L’ex Juve e Nazionale può giocare sulla trequarti e non solo. Non è in scadenza, ma è stato messo fuori rosa dal Chievo un mese e mezzo fa è cambierà aria.

Si inizia a fare sul serio per il mercato del Lecce. A poco meno di un mese dal via ufficiale alla sessione estiva di compravendite si intensifica l’attività di ricerca di profili adatti a migliorare la rosa giallorossa da parte del ds Mauro Meluso. E’ fresca la notizia dell’interesse del club di via Costadura per Emanuele Giaccherini, centrocampista di proprietà del Chievo Verona.

Navigata esperienza in massima serie con lo maglie di Cesena, Juventus, Bologna e Napoli prima dei clivensi, l’ex Nazionale garantirebbe qualità utilissima per una neopromossa come il Lecce. E soprattutto sarebbe elemento importante per il 4-3-1-2 di Liverani, in quanto la sua intelligenza tattica ne consente l’utilizzo come trequartista in primis, ma anche come mezzala.

Il toscano non è in scadenza di contratto (2021), ma è reduce da quasi due mesi da fuori rosa con i gialloblù. Chiaro segnale che non farà parte del collettivo di Di Carlo per la prossima stagione.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
1 anno fa

Quanti anni ha?

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Durante una marinata da scuola x assistere agli allenamenti del LECCE, mentre i calciatori facevano riscaldamento intorno al campo, GRIDAI..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Cuore giallorosso e salentino verace. Sempre pronto a rimarcare l’amore per le sue origini e per l’US Lecce (vero Conte?). Il ritorno come..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Un sogno che speriamo ritorni con un giovane di pari valore"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato