Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Lavoriamo per un sogno di mercato. Pellè? No”

Il numero 1 di via Costadura è stato intervistato durante lo Speciale Calciomercato di Sportitalia. Numerosi i temi trattati, tra cui “il sogno”.

Dopo il no secco al ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce, Saverio Sticchi Damiani ha parlato del Lecce che verrà nel talk-show serale condotto da Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà. “Tifo Lecce da una vita e basta. Nessun’altra fede”, ha risposto il presidente alle domande dei giornalisti sul proprio credo. Il focus comunque è stato il calciomercato.

MIX. “Che Lecce sarà? Una squadra dove si dovrà intervenire con 8-10 acquisti. In più, si dovrà mettere mano al portafoglio per ristrutturare lo stadio. L’idea è quella di assicurarci giocatori di proprietà, ma giovani e consolidati per la massima serie. Dieci acquisti e dieci conferme, così la squadra può dirsi pressoché fatta”.

SORRISI. L’avvocato e docente leccese parla del suo impegno da ‘prestato al calcio’: “Ogni tanto penso ‘chi me l’ha fatta fare’ ma aver vinto due campionati consecutivi facendo gioire ancora la gente mi dà forza. Ora siamo partiti con la campagna abbonamenti e ci attendiamo grandi numeri, la piazza sognerà”.

IL SOGNO. Nell’approfondimento sui salentini sono stati fatti elencati tutti i nomi accostati in questi giorni da Silvestre a Pinamonti e Tutino. Il presidente ha commentato ironicamente e celato un progetto: Ho un sogno, ma non ve lo dico. Mi fa piacere vedere questi nomi ma nessuno corrisponde a verità. Stiamo lavorando per un giocatore che richiami la piazza. Questo calciatore gioca in una Serie A. Si vedrà. Non so se ci arriveremo mai“.

NOMI. Luperto è un rammarico. Quando abbiamo rilevato il club è stato appena ceduto. Barrow? Un giocatore forte, so che sia il d.s. sia Liverani lo stimano molto. Inglese ci piace ma è inarrivabile. Muriel? Non sono per i ritorni. I rinnovi di Falco, Petriccione e Tabanelli? Tutto chiuso. No a Rispoli.

PELLE’. “Graziano è un ragazzo legatissimo a Lecce. Non è lui il sogno. Lui sta bene in Cina dove fa un sacco di gol. Allo stato attuale è impossibile”.

IN ALTO. All’inizio della diretta, Sticchi Damiani ha poi risposto a una domanda sulla trattativa tra Maurizio Sarri e la Juventus:Sarri sarebbe l’allenatore perfetto per la Juventus. Pratica un calcio bello, spettacolare e in questo momento andrebbe nella società più adatta per fare questo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] che riempie le cronache bisogna sempre partire dall’inizio, dalle parole relative a “un sogno di mercato” pronunciate da Saverio Sticchi Damiani ai microfoni di Sportitalia. Rivedendo il video della “confessione” e collegandolo con la stretta attualità, si […]

trackback

[…] “sogno”, come ormai è chiamato Burak a seguito della parole di Sticchi Damiani a Sportitalia, è un calciatore dall’indubbia dimensione internazionale, conosciuto dagli amanti del […]

trackback

[…] sogno di Saverio Sticchi Damiani è (quasi certamente) Burak Yilmaz, punta del Besiktas e della Nazionale turca. La notizia è […]

trackback

[…] cercare di essere puntigliosi, rimandando alle ormai famose parole di Saverio Sticchi Damiani sul “sogno” che potrebbe caratterizzare il calciomercato estivo, Ylmaz corrisponderebbe alla descrizione […]

trackback

[…] contattato Luigi Sorrentino, procuratore del calciatore, che delinea lo stato dei fatti: “Ho sentito ieri sera a Sportitalia Sticchi Damiani. Vorremmo mandare a giocare Barrow con continuità. L’orientamento è questo. Ieri ho avuto […]

Articoli correlati

L'interesse delle Aspirine parte da lontano e potrebbe anche concretizzarsi in estate. La concorrenza resta...
L'esterno francese nelle mire del club viola che nel recente passato aveva già adocchiato diversi...
Il portiere del Lecce continua ad essere tra i più desiderati nel ruolo all'interno del...

Altre notizie

Calcio Lecce