
Il numero 1 di via Costadura è stato intervistato durante lo Speciale Calciomercato di Sportitalia. Numerosi i temi trattati, tra cui “il sogno”.
Dopo il no secco al ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce, Saverio Sticchi Damiani ha parlato del Lecce che verrà nel talk-show serale condotto da Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà. “Tifo Lecce da una vita e basta. Nessun’altra fede”, ha risposto il presidente alle domande dei giornalisti sul proprio credo. Il focus comunque è stato il calciomercato.
MIX. “Che Lecce sarà? Una squadra dove si dovrà intervenire con 8-10 acquisti. In più, si dovrà mettere mano al portafoglio per ristrutturare lo stadio. L’idea è quella di assicurarci giocatori di proprietà, ma giovani e consolidati per la massima serie. Dieci acquisti e dieci conferme, così la squadra può dirsi pressoché fatta”.
SORRISI. L’avvocato e docente leccese parla del suo impegno da ‘prestato al calcio’: “Ogni tanto penso ‘chi me l’ha fatta fare’ ma aver vinto due campionati consecutivi facendo gioire ancora la gente mi dà forza. Ora siamo partiti con la campagna abbonamenti e ci attendiamo grandi numeri, la piazza sognerà”.
IL SOGNO. Nell’approfondimento sui salentini sono stati fatti elencati tutti i nomi accostati in questi giorni da Silvestre a Pinamonti e Tutino. Il presidente ha commentato ironicamente e celato un progetto: “Ho un sogno, ma non ve lo dico. Mi fa piacere vedere questi nomi ma nessuno corrisponde a verità. Stiamo lavorando per un giocatore che richiami la piazza. Questo calciatore gioca in una Serie A. Si vedrà. Non so se ci arriveremo mai“.
NOMI. “Luperto è un rammarico. Quando abbiamo rilevato il club è stato appena ceduto. Barrow? Un giocatore forte, so che sia il d.s. sia Liverani lo stimano molto. Inglese ci piace ma è inarrivabile. Muriel? Non sono per i ritorni. I rinnovi di Falco, Petriccione e Tabanelli? Tutto chiuso. No a Rispoli.
PELLE’. “Graziano è un ragazzo legatissimo a Lecce. Non è lui il sogno. Lui sta bene in Cina dove fa un sacco di gol. Allo stato attuale è impossibile”.
IN ALTO. All’inizio della diretta, Sticchi Damiani ha poi risposto a una domanda sulla trattativa tra Maurizio Sarri e la Juventus:“Sarri sarebbe l’allenatore perfetto per la Juventus. Pratica un calcio bello, spettacolare e in questo momento andrebbe nella società più adatta per fare questo”.
