Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Sticchi: “Lavoriamo per un sogno di mercato. Pellè? No”

Il numero 1 di via Costadura è stato intervistato durante lo Speciale Calciomercato di Sportitalia. Numerosi i temi trattati, tra cui “il sogno”.

Dopo il no secco al ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce, Saverio Sticchi Damiani ha parlato del Lecce che verrà nel talk-show serale condotto da Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà. “Tifo Lecce da una vita e basta. Nessun’altra fede”, ha risposto il presidente alle domande dei giornalisti sul proprio credo. Il focus comunque è stato il calciomercato.

MIX. “Che Lecce sarà? Una squadra dove si dovrà intervenire con 8-10 acquisti. In più, si dovrà mettere mano al portafoglio per ristrutturare lo stadio. L’idea è quella di assicurarci giocatori di proprietà, ma giovani e consolidati per la massima serie. Dieci acquisti e dieci conferme, così la squadra può dirsi pressoché fatta”.

SORRISI. L’avvocato e docente leccese parla del suo impegno da ‘prestato al calcio’: “Ogni tanto penso ‘chi me l’ha fatta fare’ ma aver vinto due campionati consecutivi facendo gioire ancora la gente mi dà forza. Ora siamo partiti con la campagna abbonamenti e ci attendiamo grandi numeri, la piazza sognerà”.

IL SOGNO. Nell’approfondimento sui salentini sono stati fatti elencati tutti i nomi accostati in questi giorni da Silvestre a Pinamonti e Tutino. Il presidente ha commentato ironicamente e celato un progetto: Ho un sogno, ma non ve lo dico. Mi fa piacere vedere questi nomi ma nessuno corrisponde a verità. Stiamo lavorando per un giocatore che richiami la piazza. Questo calciatore gioca in una Serie A. Si vedrà. Non so se ci arriveremo mai“.

NOMI. Luperto è un rammarico. Quando abbiamo rilevato il club è stato appena ceduto. Barrow? Un giocatore forte, so che sia il d.s. sia Liverani lo stimano molto. Inglese ci piace ma è inarrivabile. Muriel? Non sono per i ritorni. I rinnovi di Falco, Petriccione e Tabanelli? Tutto chiuso. No a Rispoli.

PELLE’. “Graziano è un ragazzo legatissimo a Lecce. Non è lui il sogno. Lui sta bene in Cina dove fa un sacco di gol. Allo stato attuale è impossibile”.

IN ALTO. All’inizio della diretta, Sticchi Damiani ha poi risposto a una domanda sulla trattativa tra Maurizio Sarri e la Juventus:Sarri sarebbe l’allenatore perfetto per la Juventus. Pratica un calcio bello, spettacolare e in questo momento andrebbe nella società più adatta per fare questo”.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Calciomercato