Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Offerta rifiutata, tutto aperto o solo voci? La verità su Yilmaz

In poche ore l’interesse del Lecce per il turco ha assunto le caratteristiche del tormentone. Meluso nega tutto, ma dalla Turchia solo conferme.

Il Lecce e Burak Yilmaz, è già telenovela. E’ bastato pochissimo per innescare la miccia del calciomercato attorno all’interesse dei giallorossi per il quotato puntero turco, ed in nemmeno mezza giornata è già necessario mettere ordine attorno alle tante versioni in circolo.

Questa mattina vi avevamo segnalato l’impazzare, su alcune delle principali testate sportive della Turchia, della notizia che voleva il Lecce fortissimo sull’attaccante del Besiktas. Un profilo di quelli che possono cambiare la stagione di una neopromossa, che possono far esplodere l’entusiasmo di una piazza di provincia. Un nome certamente altisonante visti i numeri (oltre 200 gol in carriera) che può vantare.

In Turchia come in Italia, infatti, la bomba di mercato ha preso piede. A disinnescarla, o almeno a tentare di farlo, sono arrivate in tarda mattinata le parole del ds salentino Mauro Meluso, che ha smentito in modo non troppo convinto con un comunque secco “non so niente”. Solo voci, dunque, o un doppio passo del dirigente (che tra l’altro ha assistito a Turchia-Francia assieme al procuratore di Yilmaz) dal passato di attaccante?

Testimonianze alla mano, sembrerebbe la seconda. Nella penisola anatolica infatti ne sono certi: il Lecce ha fatto un’offerta a Yilmaz. Per la maggior parte delle testate, su tutte Milliyet.com, il club salentino e quello di Istanbul proprietario del cartellino del calciatore sarebbero in piena fase di discussione della fattibilità dell’operazione. Un’operazione certamente non facile, se si pensa che Yilmaz viene da una stagione da gallina dalle uova d’oro (ben 16 gol in 22 partite giocate), e che il turco solo due stagioni fa percepiva uno stipendio da 8 milioni l’anno in Cina.

Una trattativa talmente difficile che, secondo alcune fonti (vedi Skorer.tr), sarebbe già arrivato il primo no. Si è fatta strada nell’ultima ora l’indiscrezione secondo la quale il Besiktas avrebbe rifiutato una prima offerta di 2/2.5 milioni di euro avanzata da Via Costadura. I turchi non ritengono incedibile l’attaccante, ma non nascondono il fatto che lo lascerebbero partire solo per un’offerta economicamente adeguata.

Si continua, dunque, a trattare. Non è dato sapere, al momento, lo status del dialogo Lecce-Besiktas, e sarebbe certamente avventato indicare se Yilmaz potrebbe sbarcare o meno nel Salento. Quel che è certo è, però, che l’esperta punta è finita, eccome, nel radar della coppia Meluso-Liverani.

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] L’Italia è stata per almeno due volte vicinissima al destino di Burak Yilmaz, noto nel Bel Paese per il tormentone che lo ha visto due volte corteggiato dalla Lazio. Ma non è la sola storia non sbocciata. Pantaleo Corvino ha spesso seguito il turco per portarlo alla Fiorentina. […]

Articoli correlati

Le prestazioni del montenegrino non stanno passando inosservate ed i grandi club si sarebbero già...

C’è il comunicato ufficiale del club giallorosso Il Lecce ufficializza l’arrivo di Nicola Sansone, esterno...

L’attaccante svincolato dal Bologna lo scorso giugno arriverà a parametro zero per completare il parco...

Dal Network

Novità importante per quanto riguarda le indagini sull'operato economico-finanziario nella gestione del club partenopeo ...

Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato la lista dei convocati per Lecce-Genoa, sfida...

Il tecnico del Genoa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...
Calcio Lecce