Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Angelo: “Senza Cremona il Lecce sarebbe arrivato primo”

L’ex terzino giallorosso sprona i calciatori pronti al salto in Serie A: “La qualità è superiore, ma dipende tutto dalla testa”. E su Liverani: “Una garanzia, conosce bene la categoria”

Angelo Mariano de Almeida è passato dalle sgroppate sulla fascia destra alle lunghe giornate di studio per diventare allenatore. Il brasiliano, nel Salento dal 2004 al 2010 (salvo una parentesi di sei mesi in prestito al Crotone), ha spesso ammirato la banda Liverani per accumulare conoscenze. La Gazzetta del Mezzogiorno lo ha intervistato nell’edizione odierna per parlare dell’attualità in casa Lecce.

LIVERANI. “Ho ammirato un ottimo Lecce, ha divertito i tifosi oltre a regalare il tripudio della promozione. Senza la sconfitta di Cremona sarebbe arrivato anche il primo posto. In A sarà diverso, c’è tanto divario tecnico ma Liverani conosce bene la categoria, avendola disputata da calciatore. Saprà indirizzare la società verso le scelte giuste. Il club, poi, è solido e ben strutturato”.

RICETTA. “Per essere all’altezza in A serve la testa. Bisogna giocarsi le proprie chance credendo in sé stessi. L’esperienza arriva con il tempo e gli acquisti aiuteranno. I miei ricordi della promozione 2007/2008? La rosa era molto forte ma avevamo rivali agguerritissime. Iniziai l’annata sottotono, ricevendo critiche. Pian piano, poi, sono cresciuto tantissimo. Ho avuto grandi soddisfazioni e ho un bel feeling con la piazza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Angelo Mariano De Almeida, terzino destro arrivato a Lecce alla corte di Zeman ed affermatosi...

“Lotta salvezza? Oltre a Lecce, Genoa, Spal e Brescia è coinvolta anche la Sampdoria e...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce