Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Angelo: “Giocare Lecce significa vivere l’entusiasmo di una terra. Per la A servono i talenti”

Angelo Mariano De Almeida, terzino destro arrivato a Lecce alla corte di Zeman ed affermatosi negli anni successi, è stato intervistato dai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia.

PASSATO PERSONALE. “Ho più amici lì che in Brasile, per far capire quanto bene io sia stato a Lecce. E’ una città dal fascino unico, con la magia del barocco che cattura chi ci arriva e con la gente con la quale riesci a tessere rapporti umani veri, sinceri. Essere un giocatore del Lecce, poi, significa vivere l’entusiasmo di una terra e di una tifoseria che ti spinge a dare il meglio di te stesso. Se si ha la fortuna di vincere due campionati, come è stato per me, si raggiungono gioie ed emozioni che ti accompagnano per tutta la vita”.

PRESENTE GIALLOROSSO. Sticchi Damiani, Corvino e Baroni hanno fatto qualcosa di straordinario, arrivando primi come fece il mio Lecce. Ora che sono andati via i capi storici come Gabriel, Lucioni e Coda, arriveranno i talenti che Corvino riesce a scoprire in giro per il mondo, magari negli angoli più impensati. L’anno dei Mondiali, con l’Italia tristemente a casa, complicherà le cose. Il Lecce si costruirà il suo futuro guardando alle provinciali che ormai, da anni, ce la fanno a restare a galla rappresentando dei modelli vincenti. Serve un gran lavoro per restare a lungo Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre un grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo ragazzo, ottimo calciatore.

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

A ragione lui, servono i talenti per restare in serie A. In questo momento non si è capito bene di che tipo di budget dispone la società,
Ma ci sono almeno 20 milioni di € su 40 ?Non si capisce bene come affrontare la serie A se i giocatori più forti che abbiamo sono tutti vendibili fini al 31 agosto…. Davvero rischiamo di fare brutta figura ogni 3/7 giorni!
Corvino ad ora , sembra che abbia a che allestire una squadra per la serie B, non si può scommettere sempre ed in serie A hai bisogno di certezze!
La mia opinione è che vendendo quei 4/5 che non erano buoni neanche per la B, si potessero comprare altrettanti giocatori all’altezza, senza strafare…. Poi potevi giocartela!
Senza soldi , senza un progetto che includa i migliori ( Strefezza, Hjulmand, Gendrey, Rodriguez, Calabresi) non si va lontani!
Forza Lecce ❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche lui e stato un grande legato alla maglia e ai colori 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

sempre un gran professionista. Grazie di tutto

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce