Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

GdS – E’ sfida al Bologna per un promettente nazionale svizzero

Il Lecce è sulle tracce di Sow, 22 dello Young Boys Campione di Svizzera con già presenze in Champions e nella Nazionale elvetica.

Lavori in corso per il centrocampo del Lecce. Dopo i tentativi di offensiva per Acquah e Chibsahil ds Meluso sarebbe sul punto di presentare un’offerta allo Young Boys per il promettente Djibril Sow. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui i giallorossi sarebbero protagonisti di un testa a testa con il Bologna per arrivare al classe 1997. In passato su di lui furono forti anche Arsenal, Juve e Napoli.

Che sarebbe certamente un colpo di prospettiva, ma non solo. Le credenziali in possesso dello svizzero di origini senegalesi sono infatti già di tutto rispetto, dal momento che a 22 anni vanta già 56 presenze tra Borussia Monchengladbach e Young Boys. Con i gialloneri di Berna ha inoltre vinto due campionati in altrettante stagioni, oltre ad aver collezionato 8 presenze tra Champions ed Europa League.

In madrepatria è considerato tra gli elementi di maggior talento. Dopo aver fatto tutta la trafila dall’Under 16 all’Under 21, ha esordito con la Maggiore rossocrociata (4 gettoni ad oggi), sfiorando anche la convocazione per il Mondiale russo.

Le sue caratteristiche lo portano ad essere considerato il prototipo del centrocampista moderno: tecnico, agile, tatticamente duttile e dotato di grande forza fisica. Il tutto garantitogli da una stazza (184 cm x 77 kg) decisamente notevole per un elemento della sua velocità. Per tutte queste caratterisitche, il sito web specializzato Generazioneditalenti.it lo ha accostato, per tipologia di skills, al francese Paul Pogba.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Calciomercato