Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fatture false, il Lecce tuona: “Parola ai legali. E nessuna modifica al progetto”

Dura risposta ufficiale da parte di Via Costadura in merito alla sanzione comminatagli dal Fisco e alle voci di presunte conseguenze della stessa sul progetto tecnico in chiave Serie A.

Non si è fatta attendere troppo la replica del Lecce al caos generatosi in seguito alla diffusione della notizia della multa subita a causa delle fatture false registratesi sotto la gestione TesoroIl club di via Costadura ha preso parola in un comunicato nel quale spiega l’estraneità alla vicenda dell’attuale proprietà e rimarca il fatto che il progetto tecnico non sarà scalfito da tali nodi fiscali.

Di seguito la nota integrale del club salentino:

“Con riferimento alle notizie di stampa pubblicate in data odierna l’ U.S. Lecce evidenzia che, tanto le attività di controllo della posizione fiscale poste in essere, quanto il successivo avviso di accertamento notificato nel maggio u.s., afferiscono esclusivamente ad operazioni effettuate nell’anno solare 2014.

Rimarca, pertanto, che tali operazioni sono state realizzate anteriormente alla cessione delle quote di partecipazione sociale da parte dei precedenti proprietari e sono integralmente loro riferibili.  L’U.S. Lecce ha conferito mandato ai propri legali al fine di valutare attentamente i contenuti dell’avviso di accertamento notificato, le conseguenziali iniziative da assumere a tutela della Società, nonché eventuali profili di responsabilità. 

L’U.S. Lecce auspica che sia fatta piena luce sulla vicenda nelle deputate sedi e, pur evidenziando la gravosità e la non prevedibilità della sopravvenienza, sottolinea che essa non comporterà alcuna modifica dei progetti già delineati dalla Società riguardanti, in particolare, i profili tecnico – sportivi della prima squadra e del settore giovanile e la riqualificazione delle strutture immobiliari.

Con l’occasione, inoltre, si comunica che i soci dell’U.S. Lecce, con risorse proprie, in data odierna hanno provveduto a ripianare interamente la perdita relativa al bilancio dell’esercizio finanziario 2018/2019.  Infine, l’U.S. Lecce informa, di avere effettuato in anticipo rispetto alle scadenze federali, il pagamento di tutti gli emolumenti dovuti ai tesserati ed ai collaboratori della gestione amministrativa maturati al 31 maggio 2019″.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...
Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato a Lo Sport In Rete, approfondimento curato...
L’ex portiere, ora opinionista sportivo, ha parlato a News Superscommesse di numerosi temi relativi al...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce