Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Besiktas-Yilmaz, è scontro. Il club: “Abbiamo il migliore di Turchia”

L’attaccante continua a ribadire la propria volontà di partire per Lecce per molteplici ragioni, trovando però l’opposizione della sua società d’appartenenza.

La telenovela Yilmaz non sembra vicina alla sua ultima puntata, anzi. Se il ds Mauro Meluso sperava di tornare in Italia con già in mano il placet del Besiktas al trasferimento, la realtà parla di una trattativa ancora nel pieno del suo essere. E oggi la stampa di Turchia continua a dare info sugli sviluppi della querelle tra bianconeri e Lecce. Alcuni di questi, per la verità, contrastanti tra loro, a dare ulteriori connotati di caos alla già complicata operazione.

Il quotidiano online Turkyie Gazetesi torna sul muro che il Besiktas ha eretto tra il Lecce e Burak Yilmaz. Ha farsi portavoce dell’opposizione delle Aquile di Istanbul è stato in questo caso il vicepresidente Serdal Alali. Il numero 2 turco ha usato parole inequivocabili: “Abbiamo il miglior attaccante in Turchia. Non abbiamo intenzione di venderlo”. Parole fuorvianti in piena tattica-mercato, o una linea dura adottata dal club?

I giornalisti anatolici sembrerebbero optare per la prima, dal momento che è attesa una nuova offerta ufficiale del Lecce che potrebbe far definitivamente crollare l’ostracismo turco. Soprattutto in relazione alla nota e difficile situazione finanziaria in casa Besiktas.

A sottolineare che a fare la differenza potrebbe essere la volontà di Yilmaz è invece la testata Sabah, uno dei principali cartacei della Turchia. Per il noto quotidiano, la punta avrebbe almeno tre forti motivazioni che lo starebbero spingendo a insistere per il trasferimento.

Innanzitutto il già citato profilo economico del Besiktas porterebbe Burak Yilmaz a “sacrificarsi” per il bene di un club che risolverebbe una piccola parte della sua difficile situazione. Vi è poi il forte stimolo di andare a giocare, finalmente, in uno dei principali campionati europei. Infine, forse il più importante, la voglia da parte della moglie di vivere in Italia.

Ciononostante, il calciatore sarebbe stato chiaro con Meluso. “Affrontate il Besiktas”, avrebbe detto, lasciando intendere che fosse per lui l’affare sarebbe già in dirittura d’arrivo ma che vi è una proprietà dura da convincere. La nuova offerta giallorossa non tarderà comunque ad arrivare e, a quel punto, sarà la resa dei conti. In tutti i sensi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce