Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Osservatorio Calcio Italiano: il Lecce ha guidato la rinascita della B

curva nord

Dati sugli spettatori straordinari per la cadetteria 2018/2019, spinta dai giallorossi che hanno vantato la miglior media spettatori per distacco.

Tempo di bilanci per la Lega di Serie B. L’Osservatorio del Calcio Italiano ha infatti comunicato i dati definitivi e ufficiali circa le presenze sugli spalti nel secondo livello del campionato italiano 2018/2019. Dati positivi ed emblematici di un movimento che sembrerebbe essere sul punto di tornare a coinvolgere appassionati come ha saputo fare a lungo in passato.

La stagione appena conclusa ha infatti registrato numeri importanti sotto il profilo dell’affluenza media: 7412 nel complesso. Un incoraggiante +6.9% rispetto alla stagione precedente, e soprattutto il miglior dato dell’ultimo quinquennio.

A guidare questa rinascita c’è, o più propriamente c’è stato vista la successiva promozione in Serie A, il Lecce. I giallorossi sono stati la squadra con la miglior media spettatori (12116), con quasi duemila unità in più rispetto a Benevento ed Hellas Verona. L’anno prossimo i salentini non potranno dare il loro contributo, per fortuna, ma la Lega B cercherà di proseguire nel trend positivo potendo contare su tante altre calde piazze e, soprattutto, sul ritorno del format a 22.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...
In Lecce-Roma i giallorossi di casa hanno potuto contare su una cornice di pubblico ancor...
Le tifoserie "calde" di Verona, Lecce, Frosinone e Cagliari saranno un fattore importante...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce