Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Asse Lecce-Atalanta, ben 5 giocatori in ballo. La situazione

Giallorossi alla ricerca di giovani da valorizzare e di cui sfruttare freschezza ed ambizioni. I nerazzurri vogliono liberare caselle in chiave Champions.

Tra i club con cui il Lecce sta parlando con maggiore costanza e convinzione in questa prima parte di mercato c’è sicuramente l’Atalanta. Giallorossi e nerazzurri stanno dando vita a un vero e proprio asse che andrebbe a convogliare su un unico binario la necessità di sfoltire la rosa dei bergamaschi e quella opposta dei salentini, intenti ad allestire una rosa da Serie A.

Meluso e soci cercano infatti profili da valorizzare attraverso il costante impiego da parte di Liverani. Elementi giovani, freschi e soprattutto ambiziosi. Nessun rischio di “Atalanta B”, tuttavia. Il Lecce infatti lavora per avere talenti quantomeno in prestito con diritto di riscatto. L’Atalanta, che da un lato ha bisogno di far giocare di più i suoi giovani ma dall’altro non vorrebbe definitivamente privarsene (almeno della maggior parte), potrebbe avere maggiori garanzie attraverso clausole di controriscatto.

In cima ai desideri del Lecce c’è Musa Barrow. Il gambiano lascerà bergamo in prestito, e Liverani potrebbe puntare su di lui per avere il profilo dell’attaccante fisico e veloce che serve per dare varietà all’attacco giallorosso. L’ideale sarebbe poter beneficiare di un diritto di riscatto, ma l’Atalanta tentenna.

Discorso simile per Dejan Kulusevski, pronto alla prima stagione da professionista vero dopo le appena quattro presenze dell’anno scorso. A mister Liverani piace la sua completezza da centrocampista moderno e l’adattabilità in diverse posizioni del 4-3-1-2. La trattativa è ben avviata e un diritto di riscatto e controriscatto potrebbe sbloccarla.

Ci sono poi i centrocampisti Matteo Pessina e Luca Valzania. In questo caso i tentennamenti dell’Atalanta sono causati dalla grande richiesta che hanno i due calciatori. Il club orobico vorrebbe sfruttarne il potenziale inserendole in trattative per elementi in entrata al fine di abbassare il prezzo dell’acquisto in questione. Per il Lecce averli senza fare un investimento immediato importante sarebbe dunque complesso.

Diverso invece il discorso per Marco Sportiello. Il portiere nell’ultimo anno in prestito al Frosinone è in vendita. L’Atalanta, che nel ruolo è coperta, sarebbe disposta a cederlo in modo permanente, ma potrebbe anche darlo in prestito con diritto di riscatto. I giochi sono dunque apertissimi. Per vedere sbloccata qualcuna di queste trattative servirà tuttavia attendere, dopo Muriel, qualche altro colpo in entrata della Dea.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] quello, ancora attivissimo, con l’Atalanta, il Lecce sembrerebbe sul punto di intavolare un asse di trattative con un altro club di Serie A, […]

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce