Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Governo l’assist ad acquistare dall’estero? Ecco perché…

L’approvazione del Decreto Crescita presso la Camera potrebbe favorire, grazie a una parziale detassazione, l’arrivo di stranieri presso i club di A.

L’acquisto di Vera, l’interesse concreto per i vari Yilmaz, Ersoy, Buttner, Cifuentes su tutti. In questi primi scampoli di mercato, il Lecce ha già ampiamente dimostrato di avere più di un occhio attento sui talenti oltreconfine. A favorire ulteriormente la linea intrapresa dal ds Meluso è giunto oggi un assist non da poco direttamente dal Governo italiano.

E’ stato infatti approvato dalla Camera dei Deputati il Decreto Crescita, il quale include un bonus per il “rientro dei cervelli”. Questo consiste in una detassazione della metà degli ingaggi che andranno a percepire professionisti in arrivo dall’estero e che hanno intenzione (contratto alla mano) di restare in Italia per almeno due anni. Inclusi, ovviamente, i calciatori intenzionati ad arrivare in Serie A.

La legge potrebbe costituire così uno stimolo in più per tanti atleti stranieri, i cui alti stipendi sono spesso vessati da altrettanto alte tasse. Talvolta, come accade ad esempio in Francia, capaci di arrivare decurtare metà dell’ingaggio annuale stesso. Chissà se qualcuno tra gli obiettivi del Lecce verrà sedotto dalla novità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...
La formazione allenata da Simone Inzaghi fa sua la stracittadina ed il ventesimo Scudetto...
I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce