Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un ex Lecce in cerca di riscatto. Mister Ventura riparte dalla Serie B

Il tecnico genovese allenerà la Salernitana per provare a dimenticare le cocenti delusioni con Chievo e, soprattutto, Nazionale.

Cosa meglio di una calda piazza del sud per lasciarsi il passato alle spalle e trovare nuovi stimoli per rilanciarsi? E’ quanto deve aver pensato Giampiero Ventura, il tecnico passato alla storia come il principale responsabile della mancata partecipazione dell’Italia ai Mondiali 2018. L’allenatore ligure ha infatti firmato oggi un contratto annuale con opzione di rinnovo per la seconda stagione con l’ambiziosa Salernitana della coppia Lotito-Mezzaroma.

Un annuncio un po’ a sorpresa che dimostra la voglia di calcio di uno dei tecnici più longevi ancora in attività, nonostante le recenti delusioni. L’ultima esperienza di Ventura sulla panchina di un club risale infatti a 7 mesi fa, quando in appena 4 giornate da allenatore del Chievo mise a referto 1 pari e 3 ko, con tanto di litigio finale con dirigenti e calciatori gialloblù.

Mister Ventura torna ad allenare in Serie B al sud (isole escluse) a 22 anni dall’ultima volta. Nell’occasione guidò il Lecce alla promozione in Serie A al termine di un campionato straordinario in cui i giallorossi, da neopromossa, sorpresero tutti tornando in massima serie 22 anni prima dell’impresa targata Liverani. Corsi e ricorsi storici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del Lecce Giampiero Ventura al Corriere del Mezzogiorno AVVIO SUPER. “Il...

L’ex allenatore del Lecce Giampiero Ventura ha parlato della prossima stagione dei giallorossi ai colleghi...

L’allenatore che per primo è riuscito a compiere il doppio salto con il Lecce dalla...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce