Resta in contatto

News

Un ex Lecce in cerca di riscatto. Mister Ventura riparte dalla Serie B

Il tecnico genovese allenerà la Salernitana per provare a dimenticare le cocenti delusioni con Chievo e, soprattutto, Nazionale.

Cosa meglio di una calda piazza del sud per lasciarsi il passato alle spalle e trovare nuovi stimoli per rilanciarsi? E’ quanto deve aver pensato Giampiero Ventura, il tecnico passato alla storia come il principale responsabile della mancata partecipazione dell’Italia ai Mondiali 2018. L’allenatore ligure ha infatti firmato oggi un contratto annuale con opzione di rinnovo per la seconda stagione con l’ambiziosa Salernitana della coppia Lotito-Mezzaroma.

Un annuncio un po’ a sorpresa che dimostra la voglia di calcio di uno dei tecnici più longevi ancora in attività, nonostante le recenti delusioni. L’ultima esperienza di Ventura sulla panchina di un club risale infatti a 7 mesi fa, quando in appena 4 giornate da allenatore del Chievo mise a referto 1 pari e 3 ko, con tanto di litigio finale con dirigenti e calciatori gialloblù.

Mister Ventura torna ad allenare in Serie B al sud (isole escluse) a 22 anni dall’ultima volta. Nell’occasione guidò il Lecce alla promozione in Serie A al termine di un campionato straordinario in cui i giallorossi, da neopromossa, sorpresero tutti tornando in massima serie 22 anni prima dell’impresa targata Liverani. Corsi e ricorsi storici.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News