Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contratto scaduto per quattro: i destini di Bovo, Marino, Arrigoni e Di Matteo

E’ scaduto oggi il contratto tra la società giallorossa e i calciatori Bovo, Marino, Arrigoni e Di Matteo. Scopriamo le possibili destinazioni dei quattro.

Il 1 luglio 2019 è di norma la linea di confine tra le stagioni sportive. La data di oggi è in qualche modo importante per quattro, ormai ex, calciatori del Lecce, da oggi svincolati: Cesare Bovo, Antonio Marino, Andrea Arrigoni e Luca Di Matteo. Due di loro, Marino e Arrigoni, hanno vissuto la doppia promozione dalla C alla A.

L’esperto difensore romano è tornato l’anno scorso nel Salento firmando un accordo annuale dopo un lungo periodo di prova e Di Matteo, suo malgrado, ha “disputato” la stagione ai margini della rosa.

SCARPETTE AL CHIODO. Bovo, falcidiato dagli infortuni anche nella stagione passata dopo la militanza a singhiozzo di Pescara, potrebbe dire addio al calcio giocato. Tra le ipotesi, si prospetterebbe un ruolo nei quadri dell’U.S. Lecce. Il 36enne, 9 presenze e 1 assist nel 2018-2019, esordirebbe in questa nuova vita proprio da Lecce.

Dalla società di via Costadura arriverebbero news al riguardo. Un altro indizio condurrebbe al settore giovanile. Al di là della conferma di Gennaro Delvecchio come responsabile, si è in attesa della definizione della rosa allenatori.

REGISTA. Di ben altro mood è invece Andrea Arrigoni. Il centrocampista centrale ha voglia di riprovare a vivere la Serie B. Una chance sarebbe il ritorno a Cosenza, dove giocava prima dei tre anni di Lecce. Il lombardo è stato anche capitano del Lecce (terzo deputato dietro a Lepore e Cosenza).

Un’altra strada lo porterebbe a Monza, proprio in compagnia di Checco Lepore e Marco Armellino, due perni dei salentini nel terzo livello nazionale. La priorità, a meno di offerte economiche irrinunciabili da parte del club di Silvio Berlusconi, è comunque conservare la cadetteria.

DESAPARECIDO. Il 2018-2019 di Luca Di Matteo entra di diritto nell’elenco delle annate da dimenticare. Il terzino ex Latina non ha collezionato nessuna presenza nel campionato di Serie B. Messo ai margini del progetto tecnico di Liverani nel suo ultimo anno di contratto con il Lecce, Di Matteo è ora seguito in C. Vicenza e Alessandria insidiano il solito Monza.

DI SICURO AFFIDAMENTO. Una menzione a parte merita Antonio Marino, fisso scudiero della difesa di Liverani nella ex Lega Pro e uno dei cambi più usati per conservare il vantaggio, soprattutto nei momenti catartici dei match-promozione in A. Il centrale siciliano chiude così i suoi due anni con il Lecce.

L’aver fatto parte della sorprendente cavalcata salentina potrebbe valere un contratto in B. Su di lui però ci sono anche gli occhi del Bari, voglioso di costruire una rosa per dominare la Serie C.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Bovo lascia ufficialmente il calcio. Della decisione, già nell’aria da molto tempo, si è parlato sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno di oggi. Bovo, che in carriera ha […]

Articoli correlati

Il 15 febbraio del 2004 il Lecce costringeva al pareggio (qui il racconto dell’impresa) in...

La gara di sabato sarà un incrocio particolare per tre calciatori, in forza ai lagunari,...

Altre notizie

Calcio Lecce