Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ersoy, vita da separato in casa a Bursa

Dopo la richiesta ufficiale di trasferimento, l'(ex?) capitano del Bursaspor non figura nella lista convocati del ritiro precampionato. Non ci sono però novità sulla destinazione

Il calciomercato è già di suo una “scienza” non esatta, ma, almeno per quanto riguarda il Lecce, diventa un labirinto quando si varca il confine della Grecia e si arriva in Turchia. Scherzi a parte, l’inizio estate del club giallorosso è caratterizzato da due telenovelas di mercato legate proprio alla terra d’Anatolia.

Oltre alla storia infinita che potrebbe portare Burak Yilmaz al Lecce (leggi qui l’ultima puntata) si è parlato spesso di Ertugrul Ersoy, difensore centrale 22enne del Bursaspor. La retrocessione della squadra con annessa crisi finanziaria ha ovviamente fatto scattare la corsa all’acquisto del calciatore, già membro della nazionale turca.

Nella bagarre per Ersoy si è inserito Meluso e, secondo quanto riportato dai media turchi, è stato raggiunto da tempo l’accordo con il calciatore per un quadriennale con stipendio a scalare (leggi qui le cifre riportate).

Nei giorni scorsi, Ersoy ha chiesto e ottenuto il permesso di trasferirsi. Disputare il campionato di Serie B turca non è nelle mire dell’entourage di Ertugrul, seguito anche dalla Lazio in passato. Il temporeggiare attorno alle sue sorti potrebbe portare giocoforza all’inserimento di altri club.

In queste settimane, oltre al Lecce, si è parlato di un forte interessamento di Bordeaux e Trabzonspor. La situazione è da monitorare. Numericamente, a detta di Liverani nei giorni scorsi, il Lecce ha bisogno di due centrali di difesa.

Tornando ad Ersoy, l’allenatore del Bursaspor Kosuvakak accetta i fatti e ammette che se la volonta di Ersoy è partire, la squadra non lo impedirà. Il ragazzo non fa parte del gruppo che sta preparando la prossima stagione. Anche qui la sensazione è che la storia non si risolvera in quattro e quattr’otto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] è in stallo. Il turco non farà parte della rosa del Bursaspor, si allena a parte ed ha chiesto il trasferimento. Lo status di extracomunitario, però, potrebbe […]

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce