Resta in contatto

News

Corsa al “difensore esperto”: Duello Rossettini-Silvestre? Tonelli ancora lontano

L’indicazione di ieri formulata da Sticchi Damiani sugli arrivi,”in difesa giungerà un elemento giovane e uno esperto”, restringe la cerchia sui nomi seguiti dal Lecce

Continua la ricerca di difensori per serrare bene le file del Lecce che verrà. Il presidente ha tracciato l’identikit dei due calciatori candidati a giungere nel Salento. Per il secondo profilo, quello esperto, al momento in lista ci sono Rossettini, Silvestre e Tonelli.

Il Corriere dello Sport di oggi ha palesato che c’è in agenda un incontro tra Meluso e il Genoa per parlare di Luca Rossettini, elemento che arriverebbe prioritariamente nel Salento insieme a Gianluca Lapadula, come meglio descritto ieri. Il 34enne è reduce dalla stagione in prestito al Chievo, dove ha disputato 21 partite.

La volontà del Genoa è quella di lasciar partire Rossettini in prestito o a titolo definitivo. Il contratto in scadenza a giugno 2020 non sembra essere nella lista dei prossimi rinnovi della società di Preziosi. Il calciatore ha voglia di trovare una squadra per esprimersi ancora con continuità, ma l’iniziale pretesa di un biennale con i salentini non sembra la soluzione ideale per definire.

Sul taccuino del d.s. c’è anche Nicolas Silvestre (34). L’argentino è uno dei primi nomi tracciati dal club leccese. Liverani, tempo fa, si sbilanciò anche sul gradimento all’idea. Gianlucadimarzio.com ha parlato ieri di un avvicinamento su questo fronte, ma la verità arriverà nei prossimi giorni. Idealmente, la dirigenza vorrebbe consegnare il prima possibile gli effettivi all’allenatore, atteso dal raduno il prossimo 10 luglio.

Lorenzo Tonelli (29) è infine un profilo dove c’è distanza tra le richieste del Napoli, proprietario del cartellino, e l’offerta del Lecce. Il fresco ex Sampdoria è il nome che riscalda di più i fans, ma al momento anche il desiderio più arduo.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ha avuto occasione di dimostrare di essere un grande calciatore che lotta per la maglia. Ha lasciato un bel ricordo e dobbiamo ringraziarlo. Ci..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News