Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani e il diktat sul mercato: altri quattro innesti per un Lecce da salvezza

La situazione delle trattative giallorosse dopo la prima tranche di acquisti pre-ritiro. Un giocatore per reparto e un jolly offensivo, poi sarà rosa completa.

Con la squadra in ritiro, dopo due mesi di tanto parlare il rettangolo verde torna finalmente protagonista. Non assoluto, anzi. Perché siamo pur sempre in periodo di mercato ed alla luce di ciò un’uscita di scena delle trattative o presunte tali dalle prime pagine della stampa è impossibile. Anche in casa Lecce, dunque, si lavora in parallelo: da una parte Liverani e la squadra, dall’altra (ma sempre in costante contatto) Meluso&Co a muoversi nei meandri del calciomercato.

Proprio dalla bocca di Liverani, il giorno stesso della partenza alla volta di Santa Cristina, è giunta la principale indicazione circa quello che sarà il futuro prossimo del mercato giallorosso. “Ci servono quattro pedine”, ha affermato il tecnico. Un numero che va ad implementare quello inizialmente reso pubblico dal presidente Sticchi Damiani. Un numero comunque in linea con ciò che mancherebbe alla rosa del Lecce per considerarsi completa e pronta giocarsela alla pari con le dirette concorrenti.

La porta è l’unico reparto al momento al completo. In teoria potrebbe esserlo anche la difesa, forte di due elementi per ruolo. Solo da un punto di vista numerico, però, poiché è risaputo che i giallorossi sono alla ricerca di un giovane centrale da affiancare a Rossettini, Lucioni e Meccariello, con Riccardi più defilato. Sfumato Rogel, con Ersoy bloccato da Yilmaz, in cima alla lista resta Magnani, il quale non sta lavorando con il Sassuolo. L’ex Perugia è il favorito, ma i giallorossi non hanno alcuna fretta e vogliono investire oculatamente in chiave futura.

In mezzo i giochi erano dati per fatti, ma in effetti si sta cercando un elemento che dia alternative a Liverani. Il profilo dovrebbe essere quello di un mediano muscolare con una giusta esperienza in Serie A. Si è parlato a lungo di Acquah e Chibsah, che sembrano saltati. Nagy è il nome nuovo, e potrebbe corrispondere meglio al prototipo di mediano gradito a Liverani.

Sull’attacco, la linea del club è già nota: una punta di peso e che garantisce gol, e un jolly tecnico capace anche di muoversi tra le linee. Gli obiettivi primari in tal senso restano Yilmaz e Ciano, ma il Lecce tiene al vaglio, giustamente, anche delle alternative. Per Meluso non sarà facile raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Ma il ds ha già dimostrato di sapere bene ciò di cui il Lecce, e Liverani, hanno bisogno per poter far bene anche in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se prendiamo questi 4 profili ci salveremo senza problemi

ANTONIO SORRENTO
ANTONIO SORRENTO
4 anni fa

ma anu bessere bueni

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce