Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Liguori: “Avvertivamo la passione. Ora? Vedremo i numeri”

Il vicepresidente esprime la propria felicità, già palesata ieri con un post celebrativo, e racconta le sue sensazioni sul momento

La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi ospita un’intervista al vicepresidente del Lecce Corrado Liguori, contattato dopo l’abbattimento del record di 13589 abbonamenti che resisteva dalla stagione 1985/1986.

SOGNO. “Si tratta di un grandissimo exploit. Quando abbiamo presentato i diversi “pacchetti” proposti ai nostri tifosi per la campagna abbonamenti, abbiamo fissato quale obiettivo quello di superare il record del 1985/1986, ma il nostro era un solo sogno, non era una aspettativa. Sapevamo, infatti, che non sarebbe stato facile riuscirci perché il contesto attuale è totalmente differente rispetto a quello dell’epoca. Avvertiamo la passione che c’è intorno alla squadra ed alla società. I tifosi, del resto, sono stati sempre al centro del nostro progetto.

PARAGONI. “Nell’estate di 34 anni fa il volano fu costituito dalla prima storica promozione in A, con tutto quello che è seguito nell’intera provincia. Mai il Salento aveva avuto, in precedenza, la possibilità di ospitare la massima serie. A quei tempi, inoltre, la domenica era possibile vedere in televisione solo le immagini dei gol ed un incontro registrato. Oggi, invece, c’è una copertura mediatica impressionante e si può assistere ad ogni singola gara comodamente seduti in poltrona, con inquadrature da innumerevoli punti di vista ed altre diavolerie tecnologiche che rendono la visione estremamente piacevole. Insomma, attualmente, in teoria, ci sono minori motivazioni per andare allo stadio”

ALTRI OBIETTIVI. “Siamo già molto soddisfatti così. ci sono ulteriori 40 giorni per sottoscrivere le tessere per la stagione ventura e sono curioso di vedere a che quota arriveremo, ma senza stabilire altri punti di arrivo. Ripeto, il traguardo che è stato raggiunto è assolutamente straordinario”

IN RITIRO. “C’è un ambiente tranquillo, nel quale si lavora sodo, con la massima concentrazione e con la necessaria intensità. In tutti c’è la massima consapevolezza del fatto che il torneo di serie A sarà difficilissimo, ma c’è anche tanta voglia di fare bene, motivazioni importanti da parte di ciascun componente della rosa come dello staff di mister Liverani. Il mister sa cosa vuole dalla squadra e la fa lavorare di conseguenza, l’ho visto tranquillo e motivatissimo. Con noi dirigenti oramai si è consolidato un rapporto di stima reciproca e c’è il massimo rispetto dei ruoli”

CALCIATORI E NON CANTANTI. “L’impressione è che si stia creando l’affiatamento giusto. Per il resto, in questi giorni ho sentito intonare alcuni motivetti, ma posso garantire che sono tutti più bravi palla al piede che per le doti canore. Ci sta, però, che si rida e si scherzi quando ci sono i momenti di relax. Anche questi indizi dicono che c’è sintonia tra vecchi e nuovi”

MERCATO. “La campagna acquisti-cessioni è di competenza di Meluso, che la porta avanti d’intesa con il mister, con il quale ha fissato gli obiettivi da centrare la società ha stabilito il budget e ha approvato le linee guida. Il nostro direttore sportivo ha più volte dimostrato di sapere il fatto suo ed ha la nostra piena fiducia. Siamo convinti che saprà individuare i calciatori giusti per riempire le caselle ancora mancanti per completare l’organico. Occorre solo avere pazienza, in quanto il mercato ha dinamiche ben precise, che lui conosce molto bene. Sarebbe inutile oltre che dannoso se forzasse la mano”.

Nella serata di ieri, a record raggiunto, Liguori aveva iniziato festeggiamenti con il seguente post celebrativo:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce