
Nella serata di ieri, dopo la notizia dell’avvenuto superamento del record di tessere sottoscritte (13589 nel 1985/86), l’U.S. Lecce ha “ringraziato” l’abbonato numero 13590, a suo modo una figura del primato.
Il 19 luglio 2019 rimarrà una data storica per il calcio leccese. Dopo 34 anni, è caduto il record di abbonamenti sottoscritti, centrato nella prima Serie A della formazione salentina. Il risultato, inimmaginabile ad inizio campagna ma pian piano divenuto sempre più raggiungibile. è stato centrato alle 20.26.
Il “firmatario” del passaggio a nuovi numeri è il sig.Luigi Antonio Russo, 59 di Lequile (Le), abbonato in Curva Sud. L’ufficio stampa dell’U.S. Lecce lo ha contattato per omaggiarlo di una maglia con il suo nome più il numero 13590. La consegna rappresenterà un continuum tra le due epoche della squadra: i consegnatari saranno Saverio Sticchi Damiani, presidente in carica, e Corrado Iurlano, figlio di Franco patron del Lecce negli anni Ottanta.
La società ha contattato il sig.Russo, abbonatosi presso la Tabaccheria Viola di Monteroni, che ha dichiarato: “Non me lo aspettavo. Sono particolarmente emozionato perché, sembrerà un segno del destino, ma non mi abbonavo dagli anni ‘80. Ho due nipoti adolescenti che verranno con me allo stadio. Non vedo l’ora di essere lì a gridare forza Lecce”.
