Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abbonamenti, il confronto: con i dati 18/19 Lecce subito dopo le big

abbonamenti lecce
abbonamenti lecce

Un anno fa i giallorossi avrebbero messo dietro metà squadre di Serie A, comprese grandi piazze del calibro di Torino, Bologna, Parma e Cagliari.

Aver superato quota 14000 abbonamenti sottoscritti costituisce un motivo di grande orgoglio per un club come il Lecce. Che, come noto, aveva avvicinato tali cifre solo nel lontano 1985, nell’estate antecedente l’esordio assoluto in A. Ma lo score della campagna attuale non rappresenta un dato di straordinaria rilevanza solo in chiave giallorossa.

Raffrontando infatti il numero di tessere staccate dal Lecce fino ad oggi con i dati relativi alla Serie A 2018/2019 (quelli dell’attuale pre-season sono disponibili solo per alcune squadre), il risultato è emblematico: il Lecce è a metà classifica, con davanti solo le big e le genovesi.

Grazie allo score (parziale) di 14mila abbonamenti, il club di via Costadura avrebbe doppiato Empoli, Spal, Sassuolo e Chievo. Nettamente sotto i giallorossi anche il Frosinone, l’Udinese, e piazze storiche nonché titolate come Torino, Bologna, Parma e Cagliari.

Lecce dunque dalla parte sinistra della classifica al decimo posto (ma il Napoli l’anno scorso non ha emesso tessere stagionali). Meglio dei giallorossi, seppur di non troppo (totale tra i 15mila e i 18mila), l’Atalanta pre-Champions, il Genoa e la Sampdoria. Completano la graduatoria verso l’alto Lazio, Fiorentina, Roma e, prevedibilmente sul podio, Juve, Milan e la regina della classifica Inter.

In attesa di conoscere i numeri dell’attuale stagione, i tifosi giallorossi possono caricarsi così. Perché, senza girarci troppo attorno, vantare un numero di abbonati tanto alto va oltre l’orgoglio. Sono oggettivamente numeri da Europa.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quanto viene un abbonamento x un ragazzo di 14 anni?

Andrea
Andrea
4 anni fa

Sito ufficiale o Vivaticket e vedi tutto.

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce