Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre candidati per sostituire Mancosu

Liverani è alle prese con il rompicapo per la sostituzione in campo del sardo: Falco, Haye e Lapadula sono in pole position per la sostituzione del capitano.

L’infortunio occorso a Marco Mancosu, out per almeno due settimane, complica le scelte offensive del tecnico in vista dell’amichevole odierna con il St.Georgen. Con Shakhov, probabile alter ego, anch’egli ai box, si profila un toto-sostituzione inedito. I profili tattici elencati sembrano, almeno al momento, delle soluzioni tappo per coprire i test più che delle soluzioni ideali per il campionato. Perché? Vediamo un po’.

Da un punto di vista tattico Liverani può oggi contare su tre alternative per sostituire il sardo: Falco, che spesso ha saputo disimpegnarsi in quella zona del campo. Anche Haye lo scorso anno è stato schierato come trequartista. In ogni caso, l’olandese sembra ai margini del progetto. Già l’anno scorso le presenze in B sono state solamente 12. Infine, c’è l’ipotesi Lapadula, abile nelle vesti di rifinitore. Del resto, il genoano è stato acquistato anche per la poliedricità in campo e, appunto, la capacità di poter ricoprire più ruoli.

Un’altra soluzione sarebbe Tabanelli, trequartista vice-Mancosu nel 2017/2018 in Serie C. In ultima istanza, c’è Felici, giovane pupillo di Liverani già schierato a ridosso delle punte contro il Gherdeina.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Grande Capitano riprenditi ti vogliamo più forte di prima ?❤️?❤️?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La piazza ha risposto. Ora fuori i soldi grazie!

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce