Resta in contatto

News

Tre candidati per sostituire Mancosu

Liverani è alle prese con il rompicapo per la sostituzione in campo del sardo: Falco, Haye e Lapadula sono in pole position per la sostituzione del capitano.

L’infortunio occorso a Marco Mancosu, out per almeno due settimane, complica le scelte offensive del tecnico in vista dell’amichevole odierna con il St.Georgen. Con Shakhov, probabile alter ego, anch’egli ai box, si profila un toto-sostituzione inedito. I profili tattici elencati sembrano, almeno al momento, delle soluzioni tappo per coprire i test più che delle soluzioni ideali per il campionato. Perché? Vediamo un po’.

Da un punto di vista tattico Liverani può oggi contare su tre alternative per sostituire il sardo: Falco, che spesso ha saputo disimpegnarsi in quella zona del campo. Anche Haye lo scorso anno è stato schierato come trequartista. In ogni caso, l’olandese sembra ai margini del progetto. Già l’anno scorso le presenze in B sono state solamente 12. Infine, c’è l’ipotesi Lapadula, abile nelle vesti di rifinitore. Del resto, il genoano è stato acquistato anche per la poliedricità in campo e, appunto, la capacità di poter ricoprire più ruoli.

Un’altra soluzione sarebbe Tabanelli, trequartista vice-Mancosu nel 2017/2018 in Serie C. In ultima istanza, c’è Felici, giovane pupillo di Liverani già schierato a ridosso delle punte contro il Gherdeina.

 

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News