Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore giovanile: ecco la partnership con Linkem

In mattinata, presso l’Hotel Tiziano, è stata presentato il legame tra la cantera giallorossa e la società, rappresentata dall’ad Rota.

Il settore giovanile del Lecce ha un suo connecting partner: è Linkem SpA, operatore nell’erogazione di servizi internet a banda larga senza fili. Le parti hanno siglato un accordo di partnership per la stagione 2019/2020.

Il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani presenta così la sottoscrizione del contratto con il sodalizio che nel territorio pugliese ha lanciato la sua prima rete fixed wireless.

SODDISFAZIONE“Abbiamo iniziato un processo di sviluppo, il salto di categoria ci consente di ampliare le prospettive. Ci sono delle novità organizzative. Siamo estremamente felici e soddisfatti di questo accordo. Per noi il settore giovanile, come abbiamo sempre sostenuto, rappresenta un punto cardine del progetto”. 

I TERMINI E LA STORIA. “La prima novità è il raggiungimento della partnership con Linkem, che sarà sponsor del settore giovanile. I progetti saranno spiegati oggi dall’ad, il dott. Rota, con cui abbiamo un rapporto professionale e di amicizia. Anche lui ha pagato il prezzo di avere un rapporto professionale e di amicizia con me. Scherzi a parte, è una grande opportunità che ci permette di associarsi con una realtà importante. 

POLITICA. “La politica aziendale di Linkem è la possibilità di svilupparsi nel territorio attraverso i giovani. L’azienda vuole essere presente attraverso i tifosi. Il tassello di crescita è ulteriore per quello che si fa. L’attenzione che Linkem ha avuto a questo settore strategico è motivo d’orgoglio”. 

Davide Rota, fondatore e amministratore delegato di Linkem, è della stessa lunghezza d’onda di Sticchi Damiani.

CUORE IN PUGLIA. “Per noi è una giornata speciale. La nostra azienda, romana, ha il cuore in Puglia. Abbiamo iniziato qui, abbiamo più clienti qui in tutta la Nazione. E’ una bella opportunità, siamo giovani e vogliamo crescere. L’accordo ci permette di fare delle iniziative diverse dalla solita sponsorizzazione. Da sempre crediamo nel Mezzogiorno e, nelle nostre due sedi, abbiamo assunto a tempo indeterminato oltre 500 persone”.

PROGETTI. “Faremo analisi dell’attività degli atleti e studieremo il coinvolgimento dei tifosi. Abbiamo l’idea di fare una connessione fissa e mobile da dedicare ai tifosi”.

DELEGATO. Dario Carofalo, socio del club di via Costadura con delega al vivaio, continua affermando la grande portata del disegno messo in atto da Linkem e US Lecce: “Innanzitutto ringrazio l’ad di Linkem per aver reso più ambizioso il nostro progetto sul settore giovanile. Ormai siamo una società di serie A. Non abbiamo mai considerato i nostri partner come dei semplici sponsor, è l’evoluzione del contratto di sponsorizzazione. Linkem ci darà la possibilità di esprimerci al meglio anche quest’anno”.

FIDUCIA. E poi: “Il settore giovanile è affidato alla regia di una persona che non ha bisogno di presentazioni per qualità e gestione dei ragazzi: Gennaro Delvecchio, ha dato dimostrazione delle qualità con i risultati. Diversi ragazzi del settore giovanile stanno esprimendo il meglio anche in prima squadra. Siamo ambiziosi e vogliamo portate il vivaio ad esprimere i risultati già espressi nel passato recente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...
Con otto punti nelle ultime cinque i salentini hanno effettuato quello che potrebbe essere lo...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce