Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro l’Inter in difesa può cambiare tutto, o no?

Il tecnico Fabio Liverani inizia a intravedere quella che potrebbe essere la definizione della squadra in vista del prossimo campionato di Serie A

Le amichevoli estive servono soprattutto per capire cosa va o cosa non va in una squadra e quali aggiustamenti fare nel corso delle sessioni di mercato. Liverani nel corso dell’ultima conferenza stampa ha chiesto alla società quattro giocatori, due difensori, un centrocampista e una punta. Per il momento è stato accontentato al 50% ma c’è ancora tempo fino al prossimo 2 settembre.

ESPERIENZA. L’arrivo di Dell’Orco dal Sassuolo e quello oramai probabile di Rispoli, rappresentano due innesti di categoria, infatti i due insieme hanno totalizzato la bellezza di 128 presenze in Serie A, che si vanno ad aggiungere a quelle di Lucioni e Rossettini due che con la massima serie hanno già avuto a che fare.

COSA CAMBIA. Nella sfida tra Conte e Liverani il tecnico giallorosso potrebbe addirittura azzardare una difesa completamente nuova, senza nessuno dei giocatori che lo scorso anno sono stati protagonisti in Serie B, in porta infatti ci potrebbe essere la novità Gabriel, mentre in difesa spazio a Benzar, Dell’Orco e Rossettini in mezzo, con Vera Ramirez a sinistra. Una rivoluzione vera e propria, che difficilmente potrebbe essere attuata, ma  che da la misura di quanto la società si sia mossa sul mercato. Verosimilmente ad oggi a San Siro potrebbe scendere in campo con uno tra Gabriel e Vigorito in porta, Benzar a destra, Lucioni e Rossettini in mezzo con l’inamovibile Calderoni a sinistra. Il rinnovamento c’è stato ma il tecnico romano non può dimenticare chi lo ha portato fino a qui.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gigio
Gigio
4 anni fa

Io voto questa: vigorito-lucioni-rossettini-benzar-rispoli

Doncarlo
Doncarlo
4 anni fa
Reply to  Gigio

Ah con due terzino destri? Oltre a votare questa difesa hai votato anche Lega?

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce