Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rispoli: “Organizzazione fondamentale. Su Palermo dico…”

L’ex capitano torna a Lecce dopo il 2010/2011 e descrive cambiamenti, conoscenze e vita da avversario

Andrea Rispoli si ripresenta al pubblico del Via del Mare e lo fa dopo 9 anni scegliendo la maglia numero 29, il giorno della sua nascita.

AMARCORD. “Per me è un ritorno. È stata un’annata difficile, abbiamo ottenuto una salvezza sul campo poi annullata con grande dispiacere. So che c’è un gruppo importante, una società sana, si fanno le cose con la testa. Bisognerà ripagare gli sforzi”.

IN SICILIA. “L’anno scorso sono stato un avversario. La banda Liverani veniva dalla C, c’era voglia di dimostrare qualcosa in B. L’organizzazione è fondamentale, la qualità che ha portato i risultati a lungo termine. Palermo è stata una parentesi importanti, sono cresciuto, ho sofferto, ho reagito alle difficoltà. Il dispiacere è tanto, le difficoltà sono state tante. Non aver fatto i playoff con una società con delle certezze

RUOLI. “Ho giocato la maggior parte delle volte terzino destro e quinto di centrocampo, sono i miei ruoli. Mi sono adattato in qualche partita ma è successo raramente. Ho giocato con Meccariello alla Ternana, conosco bene Mancosu e Lucioni anche fuori dal campo”.

SAN SIRO. “Se penso ai match contro l’Inter ricordo un mio gol, un tiro fortunoso deviato da Santon. Ho fatto atletica da solo a Palermo, i ritmi sono diversi, come lavori e carichi. Si valuterà sul campo”.

VENA REALIZZATIVA. “Il gol fa piacere ma io voglio dare un contributo alla squadra. Segnare per me non è fondamentale, se è bene arriva, poi logicamente uno ci prova sempre. Il record di 6 centri? Vedremo…”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce