Resta in contatto

News

Operazione “Movida”: arrestato l’ex portiere del Lecce Petrachi

davide petrachi

Al 33enne è stato contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, smascherato dall’indagine lampo della Polizia di Stato, condotta in 30 giorni.

L’ex portiere del Lecce Davide Petrachi è stato arrestato in mattinata nell’ambito dell’operazione Movida, al centro del progetto Pusher 3 finalizzato a combattere lo spaccio di cocaina organizzato dalla criminalità locale. Il nome del calciatore compare nella lista, delineata dalla Questura di Lecce, insieme a 13 altri individui.

A conclusione delle indagini, coordinate dalla DIA della Procura, condotte dalla Squadra Mobile di Lecce e del Servizio Centrale Operativo, la Polizia di Stato ha eseguito il ritardato arresto dei cittadini, tra cui l’ex portiere del Lecce, ritenuti responsabili del reato di sostanze stupefacenti. L’attività, si legge nel comunicato diramato dalla Questura di Lecce, veniva consumata dagli indagati tra Lecce, San Foca, Santa Cesarea e quattro locali notturni. Contestualmente, sono stati avviati i procedimenti amministrativi finalizzati alla chiusura dei locali pubblici interessati dall’operazione.

Petrachi ricevette un’ordinanza di custodia cautelare già l’anno scorso associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Allora, Il gip Vincenzo Brancato accolse poi l’istanza di scarcerazione presentata dal legale del 33enne, che lasciò quindi gli arresti domiciliari.

Petrachi, cresciuto nel vivaio del Lecce, ha esordito con i giallorossi nella stagione 2009-2010. Il debutto in serie A arrivò nel campionato 2011-2012 con una sola presenza. Nelle tre successive stagioni il portiere di Melendugno ha indossato la maglia del Lecce in C1 per un totale di tre presenze. Nel febbraio 2015 è passato alla Virtus Lanciano in serie B. Infine, le ultime stagioni in Lega Pro a Martina Franca e a Nardò nel campionato di serie D collezionando 25 presenze nella stagione 2016-2017. L’ultima esperienza calcistica di Petrachi si è svolta nella “sua” Melendugno, due anni fa in Terza Categoria.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News